Recupero Password
La notte della Taranta ospita il Festival dei giovani talenti
05 agosto 2010

Come una pianta ha bisogno di acqua, sole e attenzioni, così il talento per svilupparsi necessita di impegno, passione e cura. "Coltivare", questo il concetto chiave intorno al quale si svilupperanno i tre eventi promozionali di TNT - Festival dei giovani Talenti. Le attività si svolgeranno all'interno di manifestazioni nazionali coerenti con lo spirito e la filosofia di TNT e che raccolgono un grande consenso e partecipazione tra i giovani.
La prima partnership sarà con La Notte della Taranta in Salento - dal 13 al 28 agosto (nella foto di Carlo Elmiro Bevilacqua, l'edizione 2009). A settembre TNT volerà a Torino - Capitale Europea dei Giovani  2010 - per il Torino Street Style e tornerà definitivamente a Roma per partecipare a Romics dal 30 settembre al 3 ottobre. Tante occasioni per promuovere il Festival TNT presso i giovani e per raccogliere ulteriori segnalazioni sui talenti italiani.
TNT - Festival dei Giovani Talenti è il più grande progetto mai realizzato in Italia interamente dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni e si svolgerà a Roma dal 17 al 21 novembre 2010. La manifestazione, promossa dal Ministro della Gioventù, On.le Giorgia Meloni sarà realizzata dall'Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).
"La volontà è quella di coinvolgere quanti più giovani possibili - dichiara Paolo Di Caro, Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani - andando sul territorio per confrontarci con i ragazzi, gli enti e le Istituzioni che ci ospitano e che partecipano alla ricerca di "storie di talento" che meritino di essere raccontate.
Con TNT vogliamo inaugurare una nuova fase nel campo della valorizzazione della gioventù italiana, la promozione delle eccellenze giovanili è uno strumento fondamentale per vincere la sfida alla costruzione di un futuro migliore. L'Italia per le nuove generazioni deve essere un terreno fertile per lo sviluppo della creatività, dell'intelligenza e dell'impegno".
TNT sarà presente agli eventi con uno stand multimediale dove si potranno segnalare i giovani da candidare. Contemporaneamente, un team di "ragazzi TNT" distribuirà, nei luoghi ove si svolge il Festival, delle cartoline personalizzate contenenti  dei semi di piante e fiori. Il messaggio sarà quello di seminare il proprio talento per vederlo crescere e raccogliere. Sarà chiesto ai giovani di scegliere tra 5 virtù, ciascuna abbinata ad un seme che sarà poi consegnato in omaggio: iperico per l'originalità, papavero per l'orgoglio, peperoncino per la passione, stella alpina per il coraggio e viola mammola per l'umiltà.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet