Recupero Password
La notte dell'uomo, concerto per la Giornata della Memoria a Molfetta
24 gennaio 2018

MOLFETTA - Continuano le rassegne invernali della Stagione 2017 - 2018 del Gruppo Musicale Suite - Molfetta fondato e diretto dal M° Prof. Daniele de Palma.

Dopo la graditissima Rassegna del mese di dicembre, in questo gennaio 2018 viene proposta la Seconda Edizione della Rassegna "La notte dell'uomo. Concerto per i popoli perseguitati di ieri e di oggi" nel giorno di sabato 27 gennaio 2018 (Giornata della Memoria).

Come si evince dal titolo il Concerto ha l'intento di commemorare, per non dimenticare, attraverso la musica i popoli perseguitati di ieri (gli Ebrei) e di oggi (gli attentati in Europa e non solo del passato anno) al fine di non continuare a emulare e ricadere negli errori del passato ma, al contrario, affinché il passato (la storia) sia maestro di vita per l'oggi.

Per questa Seconda Edizione cambia il "personaggio guida"; coloro i quali furono presenti nella passata edizione (Gennaio 2017) ricorderanno le letture di alcune pagine del Diario di Anna Frank; per questa edizione 2018, invece, il personaggio guida che aprirà e chiuderà la serata sarà il Papa Giovanni Paolo II. Saranno declamate preghiere-poesie di grande e forte significato.

Il Gruppo Suite, dunque, tiene molto a questo evento perché rientra nelle proprie finalità: l'unico Gruppo a Molfetta e dintorni che porta grandi pagine della musica classica e barocca - strumentale e vocale - tra la gente; è, perciò, un Gruppo portatore di cultura seria. La commemorazione è cultura.

Il Concerto si terrà sabato 27 gennaio 2018 presso l'Auditorium della Chiesa S. Domenico in Molfetta con inizio alle ore 19.

Nel corso della serata saranno eseguite pagine di Piovani, Beethoven, Verdi, Puccini.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti su questo ed i prossimi appuntamenti si può visitare la pagina ufficiale: Gruppo Musicale Suite.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet