La Nazionale prende Giancola dal Real Molfetta
Luigi Giancola è nella lista dei convocati per la nazionale di calcio a 5
MOLFETTA - Arriva la storica convocazione in maglia azzurra per Luigi Giancola (foto), calcettista under 21 del Real Molfetta Calcio a 5. La sua splendida stagione in maglia biancorossa vale un traguardo storico per il ragazzo e per la società che debutta per la prima volta nel panorama nazionale.
Dopo le partecipazioni alle delegazioni regionali, Giancola ha saputo, a soli 20 anni, impressionare tutti gli addetti ai lavori che non hanno potuto fare a meno di confermare una stagione svolta ad altissimi livelli.
Merito dello splendido lavoro operato dallo staff tecnico nella figura di Mr. Allegretta e Mr. Vallarella ma merito anche dell'intenso lavoro svolto con la prima squadra in un campionato impegnativo come quello di serie B nazionale.
Dunque Giancola si unirà ai compagni azzurri per il raduno del prossimo 4 giugno ad Ariccia-Nemi in provincia di Roma e avrà modo di restarci fino all' 6 di giugno per coronare un grande sogno.
"E' una convocazione assolutamente meritata - commenta il presidente Luigi Metta - Luigi è un ragazzo completo e serio, sia sul profilo tecnico che su quello umano. E' anche la testimonianza di un lavoro realizzato con serietà da parte di tutto l'ambiente societario e in particolar modo da quello giovanile."
Parole di un presidente che pare essere felice di un ennesimo traguardo raggiunto dai suoi ragazzi che si accingono a scrivre una ennesima pagina della storia del Calcio a 5 molfettese e ora anche nazionale.
"il lavoro paga e certamente Giancola quest'anno ha lavorato benissimo - sono queste le espressioni di soddisfazione di Salvatore Del Vecchio, presidente del settore giovanile del Real - non mi stupisco di questa convocazione ma sono molto soddisfatto e molto felice per lui, gli porgo i miei migliori auguri per una avventura così interessante" Il presidente Del Vecchio conclude in bellezza rimarcando il grande contributo societario al settore giovanile e spronando il ragazzo.