La molfettese Carmela Campanale di “Quindici” seconda a Miss Mondo Italia
Il titolo è andato alla bolognese Giada Wiltshire di 17 anni che rappresenterà il nostro Paese a Miss World che si svolgerà il primo dicembre a Sanya, in Cina
LEUCA (LECCE) - Carmela Campanale (foto), 22 anni, studentessa universitaria, collaboratrice di Quindici si è classificata al secondo posto al concorso di Miss Mondo Puglia.
Il titolo è andato a una studentessa di 17 anni, Giada Wiltshire, di Casal Fiumanese (Bologna), occhi marroni, alta 1,81 cm, che rappresenterà l'Italia a Miss World che si svolgerà il primo dicembre a Sanya, in Cina. Di origine anglosassone, dopo l'elezione ha dichiarato di credere nei valori dell'amicizia e della famiglia, e che il suo sogno è di entrare nel mondo della moda. Al terzo posto è giunta Elisa Figaro, 17 anni, di Verona.
La selezione è avvenuta nella cornice del porto turistico di Santa Maria di Leuca, dove sono stati realizzati 500 metri quadrati di palco, calpestato da 52 bellezze provenienti da tutte le regioni italiane selezionate dopo 400 casting e tra 150 partecipanti giunte alla fase prefinale.
Della giuria, presieduta da Edoardo Costa, hanno fatto parte, tra gli altri, Laura Troschel, attrice, Antonio Ventura de Gnon, stilista e costumista Rai, Barbara De Virgilio, giovane stilista pugliese scelta da Katia Ricciarelli per curare la propria immagine, Marco Montrone, presidente di Radionorba. La Miss eletta ha indossato un corona realizzata in oro bianco 18 carati e 1.300 diamanti da un'azienda artigiana di Leverano (Lecce).
Il titolo di Miss Mondo 2007 - è detto in una nota - è anche un impegno di responsabilità: la neo eletta è ambasciatrice della lotta al tabagismo e dovrà testimoniare il suo impegno contro il fumo.