La Molfetta Sportiva con il Pro Gioia cerca conferme e altri punti
Capitan De Nichilo: "Stiamo crescendo, presto staremo anche meglio in classifica"
MOLFETTA - Torna a giocare al 'Paolo Poli' la Molfetta Sportiva, reduce da due gare consecutive fuori casa che hanno portato punti e, ovviamente, morale.
Ma dalla vittoriosa trasferta di domenica scorsa la Molfetta Sportiva è tornata anche più consapevole.
Della propria forza, innanzitutto. Perché dietro i tre punti e i quattro gol di Lizzano c'è una prova convincente del collettivo, mai impensierito più di tanto dalla squadra di casa e sempre col pallino del gioco tra le mani. Tantissime le occasioni da gol create e non trasformate, di buona fattura le reti realizzate.
Ma la consapevolezza maggiore è quella di non essere specchio della propria classifica, che sarebbe potuta essere diversa anche solo con un pizzico di concretezza in più. Questo girone B del campionato di Prima Categoria regionale sembra esprimere valori che possono far ben sperare la compagine molfettese in vista del prosieguo del torneo e delle prospettive a fine stagione.
Mister Cipolla predica prudenza contro i facili entusiasmi, e ha preparato con cura la gara di domani con il Pro Gioia, squadra improvvisamente proiettata al penultimo posto in classifica dopo le decisioni del Giudice Sportivo che in settimana ha ribaltato il risultato conseguito domenica scorsa sul campo contro il Santeramo per aver i gioiesi schierato un calciatore che doveva ancora scontare una giornata di squalifica riveniente dallo scorso campionato Juniores.
Cercherà punti, quindi, la squadra murgiana, che per questo non sarà affatto avversario arrendevole.
Rosa al completo per i biancorossi, fatta eccezione per il portiere Spadavecchia, infortunatosi in settimana in allenamento. Microfrattura ad un dito per lui, stecca e trenta giorni lontano dal campo. Tra i pali dovrebbe sistemarsi quindi l'under Sancilio. Per il resto, Cipolla ha solo l'imbarazzo della scelta.
Certo della conferma al centro della difesa capitan De Nichilo, che sulla gara di domani si è espresso così: "Stiamo crescendo, partita dopo partita, sia dal punto di vista tecnico-tattico che come collettivo. Lo spogliatoio è unito e sereno e l'amalgama tra 'vecchi' e nuovi si sta creando in fretta. I risultati stanno cominciando ad arrivare, il gioco pure. Penso che presto staremo meglio anche in classifica".
Ad arbitrare la gara di domani l'AIA ha designato il signor Gianmarco Spedicato della sezione di Lecce, che fischierà il calcio d'inizio alle 15,30.