"La Meridiana" sbarca su Rai Tre per la presentazione di un libro
MOLFETTA - 16.1.2006
Sbarca su Rai Tre la casa editrice molfettese, “La Meridiana”, nata nel 1987 e specializzatasi, nel corso degli anni, nei temi legati al sociale ed alle culture formative.
E così, a seguito dell'enorme interesse suscitato dalla presentazione del libro “Perché mi hai preso? Adolescenti adottivi” (nella foto, la copertina), avvenuta il 12 gennaio in Campidoglio a Roma, Simonetta Cavalli, autrice del libro, sarà ospite di Fabrizio Frizzi martedì 17 gennaio, durante la trasmissione Cominciamo Bene che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai Tra dalle 9,05 alle 12,00.
La sua presenza è prevista intorno alle 10,00 e si discuterà del delicato rapporto adolescenza-adozione, raccontato nel libro attraverso sette diverse storie di ragazzi e di famiglie.
Non è la prima volta che “La Meridiana”, attraverso i suoi autori, è presente in trasmissioni televisive nazionali (si pensi ad esempio alle partecipazioni nel corso di Uno mattina, Maurizio Costanzo Show, Piazza Italia, La vita in diretta, Formato Famiglia RAI SAT, Uno per Uno RAI SAT e altre ancora). Questo conferma che i temi affrontati nelle sue produzioni editoriali, in particolare quelli relativi alla gestione positiva delle relazioni, trovano ampio consenso e interesse anche presso il vasto pubblico televisivo.
Per maggiori informazioni sul libro e sulla Collana “Prove” consultare il sito www.lameridiana.it.