Recupero Password
La Matrioska di Ruvo di Puglia presenta il suo nuovo spettacolo “Tango, monsieur” In scena sabato 15 gennaio alle 20.30 e domenica 16 alle 18.30 presso l'auditorium del liceo scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia
09 gennaio 2011

RUVO DI PUGLIA - Tirato a lucido il palcoscenico, torna in scena. L’Associazione Culturale “La Matrioska” presenta il suo nuovo spettacolo “Tango, monsieur?”, in scena sabato 15 gennaio alle 20.30 e domenica 16 alle 18.30 presso l’auditorium del liceo scientifico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia.
Costituita da giovani amatori del teatro, l’Associazione è al suo secondo spettacolo, dopo il debutto di successo con “Le pillole d’Ercole” rappresentato nel Novembre 2008.
Il titolo dell’ultimo prodotto targato “La Matrioska” lascia spazio a poche interpretazioni. “Tango, monsieur?” è uno scherzo tragico in un prologo ed un epilogo che vede intrecciarsi le vite di quattro donne tradite e di un solo uomo capace di tirare fuori il peggio dell’astuzia e della ragionata crudeltà femminile; il tutto, contornato da un maggiordomo noiosamente ingessato nel ruolo di servo discreto, privo del diritto di replica e ostinatamente ossequioso al padrone fedifrago.
Come suggerito dal titolo, il tango ha un ruolo essenziale all’interno della piéce, incarnando metaforicamente due momenti di massima tensione emotiva che travolgeranno l’infedele Marco.  
In un periodo in cui la cultura sembra portare solo la firma di televisione e trovate supertecnologiche, è bene sapere che c’è ancora chi utilizza semplicemente corpo, voce e luci come strumenti di divertimento e di crescita. L’obiettivo è andare avanti e migliorare, anche e soprattutto con l’aiuto di chi condivide la stessa passione e gli stessi ideali del progetto dell’Associazione. L’invito è quello a vedere, divertirsi e, perché no, commentare un momento di teatro che, in barba a tutte le mode, spera di non restare una parentesi isolata.

 
Info e prenotazioni: 348-6354410/ 349-5911833
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet