MOLFETTA - Ultimo appuntamento per la rassegna teatrali per bambini “Comete in Scena organizzata e promossa da Il Carro dei Comici, compagnia teatrale di Molfetta.
Dopo i cinque appuntamenti che si sono alternati da novembre a dicembre, lo spettacolo conclusivo si terrà venerdì 6 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro del Carro, sito in via Giovene n. 23, il giorno dell’epifania, e la Befana porterà infatti per i piccoli spettatori una felice novità. La Maestra Margherita è infatti uno spettacolo che verrà per la prima volta rappresentato a Molfetta, liberamente ispirato ai racconti "La Maestra Margherita" di Nicoletta Costa Emme, disegnatrice triestina.
Le maestre non sono tutte uguali, alcune sono davvero uniche... come Margherita. Margherita è un vero disastro, ha i capelli rossi, ricci, sempre spettinati, le magliette stropicciate e piene di macchie. È davvero curioso che una maestra sia disordinata e smemorata; che non ricordi cosa abbia mangiato la sera precedente e che al suono della sveglia debba correre per essere puntuale e non farsi riprendere dai suoi alunni. Ma la Maestra adora i suoi scolaretti che le vogliono tutti molto bene!
Con Margherita vive il gatto Michele che è davvero un gatto particolare: parla con la sua padrona, e in un afflato di galanteria, partecipa con gli scolaretti alla romantica ricerca di un fidanzato per la sua padroncina.
Queste scanzonate e simpatiche vicende sono raccontate nello spettacolo, dove non c’è un vero cattivo, ma il rovesciamento dei ruoli: la maestra Margherita ha le caratteristiche dei bambini… mentre i suoi alunni sono saggi e protettivi come dovrebbero essere le maestre!
Uno spettacolo spassoso e divertente, realizzato con tecniche miste - attori, muppets, burattini – rivolto a bambini dai sei ai dieci anni e perché no, agli adulti smemorati come Margherita.
L'appuntamento quindi è per venerdì 6 gennaio alle ore 18 presso la sede del Teatro del Carro in via Giovene, 23 a Molfetta per continuare a vivere la magia del teatro e per regalare qualcosa di nuovo dentro la calza!