La lotteria di Network Contacts Molfetta per la ricerca contro il cancro
MOLFETTA - Aiutare la ricerca fa la differenza. Contribuire alla lotta contro il cancro è un dovere. Lo è sempre, a maggior ragione nel periodo di emergenza che viviamo. Network Contacts Molfetta e la sua onlus “Conta su di noi”, realtà che si sono contraddistinte per la partnership con Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), anche quest’anno hanno voluto rimboccarsi le maniche e hanno promosso la tradizionale lotteria di Natale.
“Il ricavato – afferma Lelio Borgherese, presidente di Network Contacts – sarà interamente devoluto ad Airc. Il covid ha fatto dimenticare a molti di noi quali e quanti tipi di difficoltà avrebbe chi è malato di tumore, se la ricerca non lavorasse ogni giorno per individuare la strada della prevenzione e della cura. Noi, con questa lotteria, vogliamo lanciare un piccolo segnale. La lotta contro il cancro deve continuare”.
In questi giorni hanno fatto il giro del web alcune toccanti testimonianze di persone malate di tumore che non possono curarsi a causa della saturazione degli ospedali. Storie che incitano ad andare avanti, a non fermarsi mai.
“Con soli 5 euro – spiega Fiorella Mastropierro, vicepresidente di Conta su di Noi – possiamo dare un contributo molto più importante di quel che sembri. Si possono acquistare i biglietti, così come è possibile effettuare una donazione. Basta poco, davvero poco, per farsi sentire. Tutti insieme possiamo vincere”.
La lotteria non è aperta ai soli lavoratori Network Contacts, ma è allargata a tutta la città. Per acquistare i biglietti (il sorteggio di quelli vincitori avverrà nel periodo natalizio) sarà possibile recarsi nei seguenti punti vendita:
- Studio360, via Altamura 14
- Obabaluba, piazza Garibaldi 27
- XO, piazza Municipio 4-6
- Network Coffee, c/o Network Contacts, via Olivetti 17
Chi invece volesse effettuare una donazione, potrà eseguire un bonifico a “Conta su di noi” all’IBAN IT34B0103041562000002243961.