La Guardia di Finanza di Molfetta sequestra 200 accessori di abbigliamento contraffatti
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro dell'ordinario controllo economico del territorio e di pubblica utilità “117”, hanno effettuato un'operazione di servizio a contrasto sia dell'immigrazione clandestina che della contraffazione marchi.
Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato, presso il mercato settimanale cittadino, oltre 200 accessori di abbigliamento (occhiali, borse, cinture) riproducenti note griffe quali, Dolce e Gabbana, Baci & Abbracci, Luois Vuitton, Fendi, Gucci e Hogan.
Il materiale contraffatto era detenuto da un cittadino extracomunitario di nazionalità senegalese, il quale, tra l'altro, è risultato non in possesso del regolare permesso di soggiorno e già destinatario di un precedente decreto di espulsione emesso dalla Questura di Avellino.
Al termine dell'attività di servizio, il clandestino è stato tratto in arresto, e portato nel carcere di Trani, per violazione alla Legge Bossi-Fini, con l'aggravante disposta dal cd. “Pacchetto Sicurezza” nonché denunciato all'A.G. competente per contraffazione e ricettazione e per aver dichiarato false generalità.