Recupero Password
La Guardia Costiera di Molfetta salva barca da diporto incagliata
22 dicembre 2014

MOLFETTA - Si è conclusa positivamente la disavventura di tre diportisti la cui barca a vela si è incagliata ieri mattina sugli scogli dello specchio acqueo antistante il lido Nautilus a Giovinazzo. L’unità, di circa otto metri di lunghezza, uscita dal porto della città, stava effettuando una navigazione costiera quando, a causa di una forte raffica di vento di maestrale e complice la risacca, si è avvicinata pericolosamente alla costa e, progressivamente, si è incagliata sul basso fondale roccioso. Appena ricevuta la segnalazione dell’incidente, la Capitaneria di porto di Molfetta ha inviato sul posto il personale dell’ufficio locale marittimo di Giovinazzo e contemporaneamente due mezzi navali: il gommone GC 312 e il battello veloce GC A 75, entrambi dislocati nel porto di Molfetta.

Giunti sul posto, i militari hanno innanzitutto constatato le buone condizioni di salute dei tre diportisti e successivamente hanno proceduto, non senza difficoltà, al disincaglio dell’unità, la cui deriva era incastrata tra gli scogli. Intorno alle 12,40 i mezzi della Guardia Costiera sono riusciti a liberare il natante da diporto e, dopo aver verificato l’assenza di danni allo scafo, lo hanno scortato sino al porto di Giovinazzo, dove ha finalmente ormeggiato in sicurezza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet