La Grasta, barman di Molfetta, finalista di un concorso nazionale a Policoro
MOLFETTA - Si chiama Marco Valerio la Grasta, il barman di Molfetta finalista ad una competizione nazionale a Policoro con il suo drink "Amaretto a modo mio", variante dello storico drink Amaretto Sour.
Il barman, già finalista in un altro concorso a Napoli, il Mixfactor della società Mavi drink, ha impressionato i giudici per la semplicità degli ingredienti, per la loro miscelazione innovativa e per la facile riproducibilità.
La Grasta lavora a Barletta al Cocktail bar Love, perché a Molfetta non ci sono bar di questo tipo e da sempre fa il pendolare tra i vari locali delle province di Bari e Bat.
La competizione patrocinata dalla Federazione Italiana Barman e dall'Associazione Vivere a Colori si è tenuta a Policoro al Club86 il 25 luglio ed era la fase finale live, dopo la selezione di tutti gli altri partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il tema era proporre un cocktail inedito estivo, ma i giudici avrebbero valutato anche la tecnica del barman, il suo speech e la presentazione.
© Riproduzione riservata