Recupero Password
La Festa della Repubblica a Molfetta
31 maggio 2016

MOLFETTA - Le associazioni Combattentistiche e d’Arma di Molfetta hanno ricevuto il gentile invito del Commissario Prefettizio, dott. Mauro Passerotti, a partecipare al corteo istituzionale per ricordare e celebrare la festa della Repubblica Italiana, giunta quest’anno al settantesimo anniversario.

Giovedì 2 Giugno, alle ore 10 ci sarà il raduno dei soci e degli ospiti in piazza Mazzini per il consueto rito dell'alzabandiera in omaggio al padre della Patria e della Repubblica, Giuseppe Mazzini. Il tutto sarà accompagnato dalle note dell'inno nazionale e dalla deposizione di un mazzo di fiori bardato col tricolore.

Alle 10.15 le bandiere delle associazioni Combattentistiche e d’Arma si uniranno al corteo istituzionale, il cui raduno è previsto presso la caserma dei vigili urbani; successivamente il corteo proseguirà in via Sant’Angelo, Corso Dante concludendo il percorso in Villa Comunale dove saranno onorati i Caduti per la Patria con la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento a loro dedicato.

Le associazioni Combattentistiche e d’Arma  invitano la cittadinanza a partecipare. Sarà particolarmente gradita la presenza delle scuole.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet