Recupero Password
La diocesi di Molfetta in preghiera per i martiri cristiani di oggi Tra venerdì 22 e sabato 23 maggio, veglia di preghiera nelle quattro città, in comunione con tutta la Chiesa italiana
22 maggio 2015

MOLFETTA - La Presidenza della CEI ha deciso di proporre a tutte le comunità – non solo italiane – di dedicare la prossima Veglia di Pentecoste (23 maggio 2015), ai martiri contemporanei, alla tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati: “Questa situazione ci interroga profondamente e deve spingerci ad unirci in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi fratelli”.

Anche la nostra diocesi accoglie l'invito e promuove nelle quattro città un appuntamento di preghiera verso il quale convergere da ogni parrocchia, associazione e gruppo ecclesiale.

Ruvo venerdì 22 maggio ore 20, presso l'Istituto "S.Cuore" Suore salesiane;
Molfetta sabato 23 maggio ore 20, presso la Basilica Madonna dei Martiri;
Giovinazzo, sabato 23 maggio ore 20, sagrato della parrocchia S. Agostino, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Martella;
Terlizzi, sabato 23 maggio, ore 20 raduno in Largo La Ginestra, marcia verso Sovereto e S. Messa. 

«Esiste un legame forte che già ci unisce, al di là di ogni divisione: è la testimonianza dei cristiani, appartenenti a Chiese e tradizioni diverse, vittime di persecuzioni e violenze solo a causa della fede che professano» ha detto il Papa tra i suoi innumerevoli interventi in ordine alla tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati.
E i Vescovi italiani aggiungono: «Questa situazione ci interroga profondamente e deve spingerci ad unirci, in Italia e nel mondo, in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi nostri fratelli e sorelle. Imploriamo il Signore, inchiniamoci davanti al martirio di persone innocenti, rompiamo il muro dell'indifferenza e del cinismo, lontano da ogni strumentalizzazione ideologica o confessionale».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet