Recupero Password
La Diocesi di Molfetta al Giubileo dei ragazzi a Roma, ospiti di Rai 1
21 aprile 2016

MOLFETTA - Oltre 70 mila ragazzi provenienti dall’Italia e dal mondo (tra i quali 50 dei nostri) per il Giubileo dei Ragazzi.

Il Giubileo dei ragazzi è stato strutturato in quattro momenti. (tutte le informazioni)
Il percorso ha inizio con la preparazione al Sacramento della Riconciliazione che avverrà presso le 3 chiese giubilari dedicate: San Salvatore in Lauro, Santa Maria in Vallicella e San Giovanni dei Fiorentini.
L’Itinerario prosegue attraverso Ponte Sant’Angelo e Ponte Duca D’Aosta, per raggiungere Piazza Pia di fronte a Castel Sant’Angelo, dove inizia il percorso guidato della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro.
Arrivando attraverso Via della Conciliazione a Piazza San Pietro si accede alla Piazza per la Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione che si svolgerà all’interno del Colonnato dove saranno presenti i confessionali.
Terminata la confessione i ragazzi potranno passare attraverso la Porta Santa. Seguendo il percorso all’interno della Basilica si arriva alla Tomba di Pietro per la professione di fede.

Seguirà uno spettacolo dedicato ai ragazzi che vedrà la partecipazione di tanti artisti, in programma il 23 aprile alle 20.30 allo Stadio Olimpico di Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su Tv2000 e in streaming a partire dalle ore 15,20.
Sorpresa grande e ancor più grande emozione per il nostro gruppo: la nostra diocesi è stata scelta da Rai 1 per accompagnare il telespettatore a vivere i momenti più importanti di questo evento. Con il gruppo diocesano, coordinato da don Massimiliano Fasciano, salirà sul pullman una troupe della Rai (della trasmissione "A Sua Immagine") che lo seguirà fino all'attraversamento della Porta Santa in San Pietro, con interviste, dialoghi, riflessioni, esperienze...
I servizi andranno in onda sabato alle 17,10 e domenica alle 9,55, entrambi su Rai 1.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet