Recupero Password
La decisione di Emiliano di chiudere l'ospedale di Molfetta, la travagliata vicenda del porto e il caos della politica, l'ossessione del potere e la verità sulla raccolta rifiuti porta a porta nel numero della rivista mensile “Quindici” in edicola
21 febbraio 2017

MOLFETTA - E’ da alcuni giorni in edicola il numero di febbraio della rivista mensile “Quindici” di Molfetta (nella foto di copertina la bella immagine di Mauro Germinario) con nuove e interessanti notizie e gli approfondimenti degli argomenti più importanti del momento dalla politica alla cronaca, dall’economia all’attualità, dalla cultura allo sport.

In primo piano la travagliata vicenda dei tagli all’ospedale di Molfetta e le due ipotesi in campo per la sopravvivenza dopo il piano di riordino regionale: un nuovo ospedale del nord barese tra molfetta e Bisceglie e la proposta del dott. Felice Spaccavento di accorpamento degli ospedali di Molfetta, Terlizzi e Corato in un unico nosocomio di 1° livello con un servizio di Isabella de Pinto.
Intanto il presidente della Regione Michele Emiliano dichiara: Molfetta è un ospedale molto vecchio, chiuderlo è un dovere. E il tribunale del malato sostiene la medicina territoriale.

L’editoriale del direttore Felice de Sanctis ha per tema “L’ossessione del potere” con la lotta per la candidatura a sindaco di Molfetta tra Annalisa Altomare e Tommaso Minervini, a cui è dedicata anche la vignetta di Michelangelo Manente. Amleto e Laerte nel duello mortale. Si parla soprattutto del significato dell’ambizione politica e della personalità del candidato nel caos attuale.

Sul nuovo concetto di politica: meno steccati ideologici e più partecipazione, si sofferma Genni Gadaleta Caldarola in una interessante analisi: “Municipalismo civico contro la libertà negativa”.

Non poteva mancare l’argomento porto commerciale. “Invecchia il nuovo che non è mai stato nuovo” di Tommaso Gaudio che si sofferma sulla situazione attuale e sulle prospettive dopo un dibattito sull’argomento. Il servizio è arricchito con cartine e grafici che illustrano le ipotesi di soluzione del problema.

Vi raccontiamo l’unica verità sulla raccolta rifiuti “porta a porta”: indietro non si potrà mai tornare, con un articolo di Teresa Racanati che ha intervistato anche il nuovo presidente dell’Asm Nicola Massimo e il direttore Silvio Binetti.

Per la Cittadella degli Artisti, arriva il bando per la gestione, mentre per la Piscina comunale, è stato avviato l’iter per l’affidamento della gestione.

Nasce la Fondazione Guglielmo Minervini in ricordo dell’assessore regionale scomparso ad agosto scorso, i dettagli nell’articolo di Onofrio Bellifemine.
Anche quest’anno c’è stata la marcia della pace con i giovani che sperimentano la speranza, ve la racconta Isabella de Pinto.

La casa editrice “la meridiana” festeggia i suoi primi 30 anni in un articolo di Ivana Silvestri.

Gli studenti dei Licei di Molfetta hanno partecipato al viaggio del Treno della Memoria attraverso i campi di sterminio nazisti. Il reportage è di Martina Pisani. Ma anche le associazioni combattentistiche di Molfetta e gli eredi della storia hanno ricordato la Giornata della Memoria con un dibattito sulle cause dell’olocausto: ce ne parla Marina Francesca Altomare.

“Io ricordo” si chiama invece la manifestazione del Liceo Scientifico per la difesa dei diritti umani e contro la discriminazione razziale. L’articolo è di Ivana Silvestri.

All’Aneb (Associazione educatori benemeriti) è stato presentato il “Collettivo teatrale Gianni Antonio Palumbo”, mentre al Liceo Classico si è tenuta la tradizionale notte bianca (articolo di Martina Pisani). Infine su iniziativa della Parrocchia della Santa Famiglia è stato piantato un albero di ulivo in viale Giovanni XXIII.

Nelle pagine della cultura troviamo un interessante articolo di Marco Ignazio de Santis “Molfetta 1917: la rivolta delle donne” e la recensione di Gianni Antonio Palumbo dello spettacolo teatrale dell’Itet “Nel mezzo del cammin di nostra vita”.

Le pagine dello sport oltre alla pallavolo di Daniela Bufo, ospitano anche un’intervista all’allenatore federale di ginnastica prof. Pietro Natalicchio che ci racconta la sua storia, dopo il ricevimento della Benemerenza Federale in un’intervista di Luca Anaclerio.

Teresa Racanati ci racconta l’incontro della squadra di hockey femminile di Molfetta contro le spagnole del Manlleu con le belle foto di Mauro Germinario.

Non poteva mancare il punto sulla preparazione della tappa del Giro d’Italia a Molfetta.
Infine le consuete rubriche “La ricetta” dello chef Nicola Modugno e Pet  News di Marco Catellani.

Ancora una volta un numero interessante dell’unica rivista con un prodotto completamente diverso dal giornale on line, perché, punta ad offrire un’informazione di verità e di qualità, completando e integrando così il panorama informativo offerto ogni giorno con i suoi contenuti esclusivi ed interessanti che non trovate su altri media e nemmeno su "Quindici on line", il primo e più diffuso quotidiano in internet. La rivista in edicola offre argomenti diversi e più approfonditi del giornale web, l'unico quotidiano locale al servizio dei lettori 365 giorni l'anno (festività comprese) con notizie in anteprima, articoli in esclusiva dei collaboratori e commenti liberi dei lettori.

Insomma il numero in edicola, come sempre, si presenta ricco di contenuti e temi interessanti con tanti nuovi argomenti che vi terranno compagnia per un mese di piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.

“Quindici” giornalismo verità e qualità. Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet