Recupero Password
La Confraternita di S. Antonio di Molfetta mette in scena la rappresentazione della Passione di Cristo
09 aprile 2014

MOLFETTA - È una manifestazione religiosa che non solo caratterizza la tradizione della Confraternita di sant’Antonio di Padova di Molfetta, ma è anche fortemente vissuta dai molfettesi. Realizzata la prima edizione nel 1993 come una testimonianza del valore salvifico della Passione di Cristo, oggi la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù Cristo (XXII edizione) ha assunto un profondo valore storico, culturale, popolare e devozionale: è uno strumento non secondario per trasmettere alcuni valori evangelici alla nostra società contemporanea.

La Sacra Rappresentazione 2014 si svolgerà martedì 15 aprile dalle ore 19 a partire dalla scena de «L'ingresso in Gerusalemme» dall'arco di via Piazza (centro antico). Oltre a quello citato, saranno inscenati altri otto quadri storici: «L'ingresso in Gerusalemme», «L'ultima cena», «Gesù orante nell'orto degli ulivi», «L'arresto di Gesù», «Il rinnegamento», «Il processo del sinedrio», «Il processo di Pilato», «Le testimonianze sul Golgota» e «La processione del Crocifisso» .

La partecipazione dei cittadini e libera.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet