La casa editrice "la meridiana" di Molfetta al “Docet” 2006 di Bologna
MOLFETTA - 21.3.2006
Per il quarto anno consecutivo la casa editrice la meridiana di Molfetta sarà presente a “Docet”, la più grande rassegna italiana di idee e materiali per la didattica che ogni anno in primavera si svolge nel quartiere fieristico di Bologna (Padiglioni 32, 33 e 34, Ingresso Aldo Moro).
“Docet” offre le migliori proposte in materia di formazione professionale e servizi per il mondo della scuola . Apre spazi di dibattito sulle grandi tematiche della scuola: dalla pedagogia dell'e-learning, all'educazione alla cittadinanza democratica, alla riforma all'edilizia scolastica.
Presenta un'ampia panoramica delle novità editoriali per ragazzi di tutto il mondo. Promuove importanti occasioni di incontro con autori e illustratori di fama internazionale.
Lo staff della meridiana incontra insegnanti, operatori, giornalisti, autori presso il proprio stand (stand B12 nel Padiglione 34) che, dicono gli organizzatori della Fiera, è tra i più visitati e tra i più attivi di incontri.
Ecco gli appuntamenti della meridiana all'interno di “Docet”:
Sabato 25 marzo dalle ore 11,45 alle ore 13,00 nella Sala Azzurra del Padiglione 34 Mario Lodi, presenterà il suo ultimo libro “Favole di Pace” (nella foto). L'Autore si fermerà poi nello stand della meridiana e sarà intervistato da Rai News 24.
Durante tutto il periodo della fiera gli autori e lo staff della meridiana saranno a disposizione degli operatori per informazioni sui libri, vendita diretta e organizzazione di presentazioni.