Recupero Password
La Capitaneria di porto di Molfetta a tutela dell'ambiente e del consumatore
26 novembre 2009

MOLFETTA - In questi giorni, il personale della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Molfetta ha effettuato una serie di controlli mirati alla salvaguardia dell'ambiente, alla tutela del mare, nonché sulla regolarità della filiera della pesca.
Il giorno 24 Novembre, gli uomini della Guardia Costiera, hanno proceduto a denunciare ben 4 appartenenti al personale circense temporaneamente stanziato nel Comune di Molfetta, per violazione del D.Lvo nr. 152/2006, per aver scaricato e depositato rifiuti non pericolosi (acque reflue derivanti da scarichi di camper e di lavatrici) sul suolo demaniale nelle zona antistante il porto di Molfetta, denominata "Secca dei Pali".
Il giorno successivo gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria si sono recati presso il mercato ittico del Comune di Altamura ed hanno elevato 3 verbali amministrativi per mancata esposizione dell' etichettatura relativa al pescato sui banchi destinati alla vendita, impedendo così di poter risalire al tipo ed al metodo di pesca ed alla zona di cattura del pescato stesso.
Inoltre è stata riscontrata la detenzione di diversi confezioni aperte di molluschi bivalvi vivi della stessa specie, così da impedire la possibilità di risalire al periodo di scadenza e di stabulazione degli stessi, fondamentale per la tutela della sicurezza alimentare.
Nei prossimi giorni, il personale della Capitaneria di Porto continuerà nell'attività di controllo finalizzata alla tutela dell'ambiente e della salute dei consumatori.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet