La cantante Serena de Bari di Molfetta ospite di Caterina Balivo al programma “La volta buona”
La volta buona, programma in onda su RAI 1, ieri in diretta dalle 14 per la regia di Francesco Cofrancesco
MOLFETTA - Una grande vetrina per la cantante Serena de Bari di Molfetta, ospite con Viola valentino per la presentazione del brano “Comprami” in versione urban pop. La storica hit è stata, infatti, riproposta in una nuova versione con tema attualizzato. Il pezzo della nota cantante Viola Valentino è stato rilanciato la scorsa estate insieme alla nota pugliese Serena de Bari.
Durante la puntata Viola Valentino è stata intervistata a seguito della presentazione di una carrellata di canzoni relative ai Pooh. Viola Valentino è stata sposata con Riccardo Fogli dal 1971 al 1993. Dopo un anno di matrimonio, tuttavia, l'unione tra i due si è interrotta a causa della relazione instaurata dal marito con Patty Pravo, legame che ha concorso all'abbandono del cantante dei Pooh.
Viola ha raccontato di non aver conosciuto e mai incontrato Patty Pravo ma di avere un nuovo amore di nome Francesco. Inoltre ha descritto gli anni del suo incontro fortuito in un locale denominato "Senza Fine” con Gino Paoli, evento che le ha cambiato la vita.
Ma tornando alla canzone “Comprami” duramente attaccata dalle femministe nel 1980, Viola scherzosamente introduce il suo nuovo album denominato “Gratis”, facendo ironicamente notare la non casualità nell’associazione tra le parole comprami e gratis.
Serena De Bari interviene nel bel mezzo dell’intervista, con un fare da diva danzante, dirompente e si avvicenda al fianco della conduttrice Caterina Balivo per accogliere le telefonate da casa.
Serena di nome e di fatto, con disinvolta scioltezza, ha proposto magistralmente due imitazioni della Ferrè e di Annalisa, lasciando il pubblico senza fiato.
L’ospitata si è conclusa con il duetto frizzante della nuova versione di “Comprami” della giovanissima de Bari e Viola Valentino.