Recupero Password
La buona novella di De Andre' al Carro dei comici
16 dicembre 2011

MOLFETTA - Due date, di cui una già sold out per rivivere la "Buona Novella" presso il Teatro del Carro in Via Giovene n. 23 a Molfetta.
Sabato 17  e lunedì 10 (già tutto esaurito) infatti con porta alle ore 20.30 e sipario alle 21, la compagnia del Carro dei Comici rievocherà "La Buona Novella" che oltre ad indicare i Vangeli Cristiani è il titolo dell'album più bello di Fabrizio De Andrè, album scritto dal poeta Genovese in piena contestazione politica, civile ed Universitaria, scritto nei primi anni '70 e concepito prima di essi.
La Buona Novella diventa quindi l'occasione per colpire il potere "Dall'alto" e "in Alto" , lì dove insomma esso si forma, nel pensiero perverso della schiavitù morale mediante la paura e attraverso la credulità del popolo.
La Buona Novella parla dei personaggi della fede Cristiana (Giuseppe, Maria, Gesù, Tito, Dimaco ecc ), no già come esseri divini e al di sopra dell'uomo, ne parla , al contrario, badando ai loro aspetti più quotidiani e terreni considerandoli padri, madri e figli, non santi quindi ma "Uomini e Donne".
Il Cantautore Genovese riesce con la sua maestria poetica e musicale a far rivivere i Colori, gli odori e i dolori della fede Cristiana attraverso una ricerca sonora e letteraria senza pari, ispiratosi anche e non solo ai Vangeli Apocrifi, che egli stesso tende a sottolineare come "Nascosti" e non già come "Non Ispirati",Faber riscrive le ansie, le tenerezze e le lacrime degli uomini protagonisti di quella grande "Storia umana" che è La Passione.
Lo spettacolo che vedrà coinvolti: Pantaleo Annese ( Voce ),Francesco Tammacco ( Attore ), Federico Ancona ( Flauti ) e Vito Vilardi ( Chitarre ), sarà l'unione di tante voci che armonicamente convoleranno ad un unico canto, che è lo stesso da secoli ma di cui non ci accorgiamo...Un canto ed un'unità che sta alla base della profezia evangelica :
"Ascolterete bene eppure non intenderete
Guarderete bene eppure non vedrete
perchè il cuore di questo popolo
S' è fatto Ottuso!..."
L'appuntamento è quindi per sabato 17 con prevendita dei biglietti presso il Teatro del Carro, in via Giovene n. 23 oppure è possibile prenotarli telefonicamente ai seguenti numeri di telefono: 340 5571527 ( Olga ), 349 3795729 ( Giovanna ).
Per ulteriori info è possibile consultare l'indirizzo mail ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com o il sito www.ilcarrodeicomici.it
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet