Recupero Password
La band pugliese CAMILLORE sul palco del 1 Maggio a Roma
01 maggio 2010

La colorata musica dei Camillorè, la band barese che dal 2007 diverte ed appassiona il pubblico di tutto lo stivale, si esibirà in Piazza san Giovanni in occasione della ventunesima edizione del “Concerto del Primo Maggio”. Vincitori del concorso “Primo Maggio tutto l'anno” i Camillorè presenteranno al pubblico di Piazza San Giovanni a Roma la loro musica rock/folk jazz ambientata nel “surreale” mondo di Sghisghigno, il regno dei sogni e della fantasia.
Atmosfere grottesche e poetiche, momenti estremamente allegri costituiscono il sound sferzante della band che, in un incalzare continuo di suoni che spazia dallo ska alla bossanova, dal rock al folk, dall'etnica ai toni più ritmati del blues, sempre trascina il suo pubblico in un viaggio musicale eseguito con una tecnica ed un affiatamento davvero non comuni. Già vincitori di diversi concorsi, tra i quali il Martelive Puglia, pubblicano nel 2009 il primo album dal titolo “Non mordete le ali alla cicogna”.  
Condotto dalla popolare attrice italiana Sabrina Impacciatore, il Concerto del Primo Maggio 2010 ha come tema “Il colore delle Parole”, dal nome della poesia di Edoardo De Filippo. In line up ci sono i Baustelle, Samuele Bersani ed Edoardo Bennato. I loro nomi si aggiungono a quelli di Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Paolo Nutini, Nina Zilli, Roy Paci & Aretuska. Ci sarà anche l'ensemble Beautiful, formato da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano e Howie B.
Una notte Re Camillo I di Sghisghigno , prima di allontanarsi nella terra dei sogni e perdersi nei cieli d’estate, consegnò, nelle mani di pochi audaci, le chiavi della follia e le chitarre dell’ironia... Da quella magica notte , musicanti e cantautori, mascalzoni e calzolai sognatori, guidati dal Principe de Curtis, detto Totò, dal suo socratico Kazoo e dal Poeta Eduardo si misero in marcia nel bosco... SOGNANDO, SCRIVENDO E BRINDANDO ALLA FELICE FANTASIA.   
I Camillorè sono:
DAVIDE CEDDìA voce e kazoo
MARCO MALASOMMA batteria
MARCO DE MICHELE basso
LUCA ANTONAZZO sax
ROBERTO BARATTO tastiera
GIANPIERO FORTUNATO chitarra

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet