La band dei giovanissimi “The Survivors” pronta a un nuovo concerto a Molfetta
Il 23 agosto nel chiostro di San Domenico alle ore 21 con l'associazione Music Moon e Radio Idea
MOLFETTA - L’Associazione Music Moon, con la collaborazione di Radio Idea Molfetta ed il patrocinio del Comune di Molfetta, sta preparando per il 23 agosto nel chiostro di San Domenico con inizio alle ore 21 il concerto della Band “The Survivors”.
Band emergente nel panorama Rock Molfettese, nata da un progetto di Alessandro Angione chitarrista e leader della band, vede la sua nascita nel settembre 2012. Nel corso degli anni pur avendo avuto dei cambiamenti di formazione, il genere musicale sviluppato nel progetto iniziale è rimasto identico. La Band oltre al chitarrista Alessandro Angione, è composta da: Angela de Candia voce; Roberto Gadaleta chitarra; Claudia Gadaleta basso; Luigia Salvemini batteria.
I musicisti pur essendo giovanissimi, età compresa tra i 16 e i 19 anni, dimostrano una notevole capacità interpretativa sia nell’esecuzione di brani (cover) di artisti di grande fama mondiale, sia nella creatività degli arrangiamenti delle loro composizioni. Il genere spazia da un Rock anni 60/70 con fusione di vari generi (Soul/Pop/Rock/Progressive) nelle sue più sfumate e personalizzate espressioni, sino ad arrivare ai giorni nostri (2015). Nel repertorio da sottolineare l’omaggio particolare ad artisti del calibro di L. Battisti, Mina, jimi Hendrix, Santana, Evanescence. Inoltre le loro composizioni tra cui: “alternative vision, like a rainbow, come per magia , la legge della coppia, it’s not yet the end” tanto per citare alcuni titoli, oltre ad un inedito composto nel 2015 intitolato Karma, danno l’idea della creatività della band.
Da sottolineare un recentissimo lavoro sperimentale che verrà presentato in anteprima dal tema classico, ovvero fusione di Musica Classica e Progressive Rock, l’Opera 9 n° 2 di Fryderyk Chopin - Notturno” in un loro personalissimo arrangiamento. La Band pur essendo di recente costituzione ha già al suo attivo numerosi concerti e partecipazioni ad eventi e festival riscuotendo da parte di un pubblico sempre più attento al loro genere musicale ampi consensi.
Prossima tappa della Band: 26/27 settembre 2014 Banchina S. Domenico Molfetta in occasione del Motoraduno “Moto Club Molfetta” Concerto Live. Sul palco Survivors e New Moons per una serata all’insegna del Grande Rock.
© Riproduzione riservata