L’open day pediatrico all’hub Cozzoli di Molfetta
MOLFETTA - Sono circa 400 le dosi somministrate nel corso della mattinata all’hub Cozzoli che, in occasione dell’Open Day pediatrico sta effettuando orario continuato.
All’interno dell’hub stanno operando contemporaneamente otto medici, 12 vaccinatori, decine di volontari tra Covid Scout, Tribunale del malato, Sermolfetta, associazione carabinieri, oltre al personale sanitario del Dipartimento, tutti sotto il coordinamento del dott. Gaetano Petitti. Nel pomeriggio si aggiungeranno anche i volontari della Misericordia.
Per i bimbi in attesa di vaccinazione è stata predisposta animazione perché l’esperienza di oggi possa essere associata ad un momento di festa.
Il Sindaco, Tommaso Minervini, ha voluto personalmente assicurarsi della buona riuscita dell’Open Day sostenendo tutti gli operatori e assicurando loro ogni forma di assistenza.
L'elevata adesione all'Open Day pediatrico ha reso necessaria la richiesta di un ulteriore rifornimento di vaccini che sono comunque stati già consegnati all'hub Cozzoli. Si sono registrate adesioni oltre che da Molfetta anche dalle altre città della provincia, Bari inclusa, e dalle altre province della Regione.