L'olio Goccia di Sole segnalato dalla tv Canadese
Citazione per il miglior olio molfettese anche nell'Atlante Enogastronomico d'Italia
MOLFETTA - C'è anche Molfetta nell'Atlante Enogastronomico d'Italia 2006, supplemento dell'ultimo numero del settimanale "Panorama", una guida ragionata degli itinerari e dei relativi prodotti
della enogastronomia tipica di qualità selezionati su tutta la penisola. Tra questi, unico per il nostro territorio, l'olioextravergine di oliva "Goccia di Sole", prodotto di punta dell'omonimo Oleificio della nostra città. Grazie al prestigio del settimanale, che ha creduto nel progetto voluto dal Touring Club Italiano, il nostro olio e la Città di Molfetta godranno di una straordinaria visibilità su tutto il territorio nazionale.
In occasione della presentazione dell'Atlante, nell'ambito della Fiera Internazionale dell'Alimentazione CIBUS svoltasi a Parma dal 4 al 7 maggio, sono state distribuite con la guida le rinomate bottigliette mignon dell'olio Goccia di Sole.
Grande la soddisfazione del presidente dell'Oleificio molfettese dott.Giambattista Mastropierro per questo prestigioso risultato che si aggiunge ad altri non meno importanti. Infatti, per l'impegno profuso nella selezione del prodotto e alla meticolosa applicazione della migliore tecnologia nei processi di trasformazione, l'extravergine "Goccia di Sole" è stato selezionato e recensito anche nella Guida dei migliori oli extravergini italiani edita da Slow-Food.
Il riconoscimento della eccellente qualità ha varcato anche i confini nazionali. Infatti, quasi contestualmente alle pubblicazioni nazionali, è giunta notizia che la TV nazionale Canadese, di area francofona, nella cui comunità il consumo di extravergine italiano da anni è in continua crescita, ha dedicato uno spazio alla descrizione e alla esaltazione delle virtù organoletiche del nostro "oro verde" definito da esperti semplicemente "formidabile".
Nel mostrarci con un orgoglio un dvd contenenti le registrazioni di alcune trasmissioni che parlano dell'argomento con i riferimenti all'olio prodotto dall'Oleificio, Mastropierro ha dichiarato a Quindici on line: “Non è la prima volta che il nostro prodotto colpisce, per gli elevati standard di qualità e le proprietà nutritive, la stampa specializzata nazionale ed estera. Riconoscimenti, che è anche un giusto premio al lavoro dei soci dell'Oleificio, che ci inorgogliscono e ci stimolano a continuare sulla strada della qualità”.
Autore: Francesco Del Rosso