L'odore intimo del Giappone al Teatro del Carro sabato a Molfetta
MOLFETTA - Andrà in scena sabato 22 marzo ore 21, lo spettacolo teatrale “L’odore intimo del Giappone” al Teatro del Carro in via Giovene 23 a Molfetta.
E’ la storia di una donna, che trova voce nell’attrice Barbara De Palma, delusa dal mondo occidentale, che si rintana tra i libri, compiendo un viaggio tra le pagine più affascinanti della letteratura giapponese. Eros e thanatos, bellezza e follia, violenza e delicatezza, sono soltanto alcuni dei contrasti che la donna rivive attraverso l’evocazione di haiku, tanka, stralci di racconti.
Si tratta di un reading teatrale delicato, mai volgare, anche quando si parla della sensualità più intima e profonda.
Nel 2013 il lavoro è stato patrocinato dall’Ambasciata giapponese, che ha sottolineato l’importanza di portare sulla scena la cultura giapponese anche in Italia. Il progetto vive del sostegno di bibliotecagiapponese.it e di Momiji-Centro di lingua e cultura giapponese a Bari.
“La bellezza, dolorosa verità, che s’inscrive nella nostra pelle come disegno eterno. Bellezza riflessa, sconsiderata, abusata. Bellezza. Male comune, piacere sottile. Questo succede quando mi abbandono in Tanizaki” (Mariella Soldo).
Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Fuoco Centrale” diretta da Francesco Tammacco ed organizzata dall’Associazione Culturale “Il carro dei comici”.
Costo del biglietto Euro 10
349-3795729 Responsabile botteghino del Teatro del Carro, Giovanna Losito
340-5571527 Segreteria del Teatro del Carro, Olga Labianca
349-2380823 Referente Teatro Scuola, eventi esterni
ass. cult. IL Carro dei Comici, Giovanna De Biase