L'Istituto tecnico industriale campione studentesco 2003
Calcio giovanile – Vittoria sul Maglie alle finali regionali pugliesi
Doveva essere proprio una scuola a risollevare le sorti del calcio giovanile molfettese? Ebbene sì, l'Istituto tecnico industriale è riuscito a diventare campione regionale nel campionato studentesco 2003.Compito arduo e difficile che gli alunni sono riusciti a centrare vincendo tutte le partite e pareggiandone solo una.
Nelle fasi locali l'industriale senza grande difficoltà batte l'Ipsam, l'Itc, l'Alberghiero e lo Scientifico di Molfetta; nella seconda fase continua la sua marcia vincendo contro Barletta, Gravina e pareggiando contro l'Andria e accedendo alle finale provinciale.
Qui le cose si complicano perché l'Itis si trova davanti il “Panetti” di Bari, squadra che conta nelle sue fila parecchi giocatori del Bari ma con la sua solita umiltà la sconfigge per 3-2.
Nella semifinale sul Miramare di Manfredonia l'Itis di Molfetta esce ancora una volta imbattuto (3-2 contro Cerignola) e così accede di diritto alla finale regionale. Qui i ragazzi allenati dal prof. Bindi si trovano davanti l'Itis di Maglie (Lecce) e con molto stupore e molta incredulità lo sconfiggono con un secco 4-2, divenendo inevitabilmente campione regionale.
Ora a questi ragazzi spetta il compito più difficile quello di scontrarsi nelle finali interregionali con le squadre più forti delle regioni del Sud Italia a Soverata (Ca) quali Calabria, Molise, Campania, Sicilia.
Gli artefici di questa impresa sono: Vitale, de Candia, Paparella, Altamura, Porcelli, Mercadate, Mele, de Ceglie, Serace (Pro Molfetta) , Todisco (Molfetta Calcio) Lucanie e Pisani (Mazzola) Verde, Ricchiuti (Don Uva) De Gennaro (Fidelis Andria) e il prof. Bindi.