Recupero Password
L'IRCCS sceglie Exprivia per la fornitura "chiavi in mano" del sistema informatico ospedaliero
16 giugno 2010

MOLFETTA -  Exprivia SpA - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI]- si è aggiudicata una gara d'appalto indetta dall'IRCCS Fondazione Santa Lucia - istituto romano di alta specializzazione per il recupero e la rieducazione funzionale - per la fornitura e l'installazione del sistema informativo ospedaliero e del sistema informatico di gestione integrata delle immagini radiologiche e diagnostiche RIS-PACS.
Con l'aggiudicazione di questa gara Exprivia conferma la propria strategia vincente, volta ad offrire al mercato un completo sistema ospedaliero end-to-end, integrato dalle componenti gestionali, cliniche e dal management delle immagini digitali. Alla base di questa suite c'è l'ampia offerta applicativa nel campo clinico e RIS-PACS, già parte della proposta Exprivia, e il sistema informativo ospedaliero Aurora, entrato a far parte dell'offerta dell'area sanità nel primo semestre 2009, a valle dell'acquisizione dell'omonimo ramo di azienda di Siemens.
Exprivia è l'unico fornitore sul mercato italiano in grado di proporre, in un'unica suite applicativa, interamente proprietaria, le componenti gestionali, quelle cliniche e quelle per la gestione immagini (PACS).
L'Istituto Fondazione Santa Lucia ha scelto Exprivia soprattutto per l'elevata qualità delle soluzioni, le tecnologie innovative adottate e la capacità di progettazione in funzione delle esigenze specifiche di un Istituto di ricerca scientifica.
"La capacità, tutta italiana, di progettare software ad elevato contenuto tecnologico, di far convergere nel mercato della Sanità know-how e professionalità aziendale, ma soprattutto di essere competitivi sul piano nazionale ed internazionale" dichiara Stefano Ferrara, Direttore Business Unit Sanità ed Enti Locali di Exprivia "pone sicuramente il nostro Gruppo ai primi posti nel mercato ICT in ambito sanitario. Ciò è frutto di una strategia d'offerta chiara, unita ad una flessibilità nel proporre di volta in volta il mix più adeguato per i diversi attori della Sanità."
La fornitura delle soluzioni Exprivia consentirà all'Istituto IRCCS Santa Lucia di mettere in essere un moderno modello organizzativo ad elevato contenuto clinico-gestionale, in grado di affrontare le sfide del futuro sulla qualità della cura e il contenimento dei costi.
Exprivia erogherà tutti i servizi e le soluzioni sopra descritte per un valore di 1,8 Milioni di Euro.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet