Recupero Password
L'IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta premiato a Milano nel concorso “Vota il Fair Play”
23 novembre 2016

MOLFETTA - L’Istituto Superiore “Mons. Antonio Bello” di Molfetta è tra i vincitori del concorso di “Vota il Fair Play”, scelto da una giuria popolare che si è espressa attraverso il portale Internet di SOS Television, (canale 147 del DTT) primo network dedicato alla cultura e al sociale, nell’ambito del concorso “Vivere da Sportivi – A scuola di Fair Play”.

Lo spot “Keep Calm and Play Football”, classificato al secondo posto nella classifica generale, realizzato da un gruppo di allievi della IV Grafica e Comunicazione dell’IISS “Mons. A. Bello” e dai docenti di Sc. Motorie Fabio Modesti e Vito Porta con la supervisione del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, tratta i temi dell’inclusione, del rispetto degli avversari e della legalità ed è stato votato da quasi 3 mila internauti tra i cinquanta video realizzati dai giovani delle Scuole Superiori di II° di tutta Italia.

Il concorso, indetto dall’Associazione “Vivere da Sportivi” in collaborazione con SOS TV, ha coinvolto le Scuole Superiori di II° grado di tutta Italia sia statali che paritarie. Durante il concorso gli studenti, coadiuvati dai loro insegnanti, sono stati chiamati a elaborare video e spot sul tema del rispetto nello sport inteso come palestra di vita.

La premiazione si è svolta il 18 novembre, nell'ambito degli eventi del 34th Milano International FICTS Fest “Sport Movies & Tv”2016, nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti durante la giornata «Ragazzi in gamba» dedicata ai giovani e lo sport.

All’evento di premiazione erano presenti, per la consegna dei premi, il Presidente del Comitato “Vivere da Sportivi” Monica Promontorio il Presidente di FICTS Franco Ascani, Francesco Catalani di SOS TV, il Presidente di AMOVA del CONI Michele Maffei, il giornalista ed autore del libro “Storie di Tifosi dipendenti dai sogni” Simone Togna ed una rappresentanza di atleti della sezione Motociclistica del Gruppo Fiamme Oro.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, il prof. Fabio Modesti e otto allievi hanno raggiunto Milano per la premiazione e hanno colto l’occasione per una tour della splendida città.

Grande soddisfazione esprime, a nome di tutta la comunità scolastica, il Dirigente per lo splendido risultato raggiunto e per l’apprezzamento manifestato dal Comitato di “Vivere da Sportivi” per il lavoro svolto da allievi e docenti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet