L'Hockey club Molfetta si rifa' il trucco per la diretta su rai sport
Appuntamento fissato per martedì 1° febbraio (ore 21) presso il pala Don Sturzo
MOLFETTA - L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la meritata vittoria contro il Forte dei Marmi, si concentra sul prossimo turno di campionato. Al pala Don Sturzo arriverà il Bassano 54, quinta forza del campionato, che all'andata superò i biancorossi per 4 a 2. La partita si giocherà in posticipo, martedì 1 febbraio (ore 21), con diretta su Rai Sport 1.
In casa biancorossa, la grande vittoria contro il Forte dei Marmi, ha scacciato l'amarezza post derby e ridato fiducia ed entusiasmo al gruppo di mister Caricato. La squadra, durante la settimana, ha svolto molte sedute atletiche agli ordini del preparatore Matteo Lorusso, alternando carichi di lavoro leggeri ad altri più pesanti. Mister Caricato poi, si è concentrato sulla tecnica e sulla tattica, facendo infine svolgere una partitella in famiglia ai suoi giocatori. Per fortuna, l'infermeria biancorossa è vuota e quindi il trainer barese potrà contare su tutti gli effettivi per la sfida contro il Bassano 54.
I giallorossi veneti, dopo il deludente campionato dello scorso anno, in questa stagione hanno cambiato volto e ridimensionato le proprie ambizioni. La squadra allenata da Massimo Giudice però, si sta comportando egregiamente in questo torneo e non sembra risentire della fuga dei big avvenuta in estate. I protagonisti di oggi si chiamano Cunegatti, Zen, Taylor, Miguel e Federico Ambrosio, quest'ultimo tra gli artefici della storica salvezza in A1 del Molfetta nella passata stagione e quindi ex di turno, così come capitan Cirilli. Insomma una squadra fatta di buoni giocatori a cui bisognerà prestare molta attenzione.
Nel corso della serata inoltre, per ciò che riguarda la bella iniziativa "A scuola di….Hockey", saranno premiati con magliette della prima squadra autografate da tutti i giocatori, i bambini delle scuole "Zagami" e "San Giovanni Bosco".
Arbitri dell'incontro saranno Fermi di Piacenza e Strippoli di Bari, per una serata che si preannuncia impegnativa per i biancorossi, che avranno bisogno del sostegno caloroso e numeroso del pubblico molfettese, per cercare di muovere la classifica in questa difficile sfida. Prezzi popolari per l'ingresso.