L'Azzurro Molfetta promosso in C1 nazionale
TENNISTAVOLO
L'Azzurro Molfetta è stato promosso nel campionato nazionale di serie C1 maschile. E' questa l'ultima notizia che circola negli ambienti pongistici italiani. La squadra guidata dal mister Roberto Minervini si è imposta in un difficilissimo campionato che ha visto la partecipazione di squadre delle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto.
L'A.S.D.TT. “L'Azzurro Molfetta” è una società molfettese che dal 1998 è impegnata nella promozione sportiva, in particolar modo del tennistavolo, con il solo scopo di favorire forme di aggregazione specie tra i minori diffondendo la pratica del tennistavolo che educhi ad una competitività nel rispetto delle regole, al riconoscimento del valore del gruppo oltre a quello individuale, alla solidarietà tra i compagni, alla continuità nell'impegno incanalando positivamente energie fisiche e mentali.
I risultati sin qui raggiunti riempiono di gioia e orgoglio i dirigenti dell'Azzurro che dal primo momento hanno voluto puntare l'attenzione sui giovani molfettesi e sul vivaio che è fonte inesauribile di piccoli talenti.
Il bilancio, dopo soli pochi anni di attività, è eccellente se si considera che stiamo parlando di un'Associazione Sportiva Dilettantistica che senza scopo di lucro e soprattutto senza sponsor, ha raggiunto il terzo posto con la squadra femminile nel campionato di serie B nazionale e centrato l'ennesima promozione nel campionato di serie C1 con la squadra maschile, entrando di diritto nell'elite del panorama nazionale.
Da non sottovalutare, inoltre, la qualificazione delle squadre juniores maschile e under 21 femminile alle finali nazionali in programma a Terni nel prossimo mese di maggio.