L’Auser di Molfetta organizza un incontro sulla Cicoria puntarelle
Domani nella sala conferenze del Comune in via Martiri di via Fani
MOLFETTA - L'associazione Auser Molfetta Onlus organizza, in collaborazione con Coldiretti Molfetta, l’associazione Cicoria Puntarelle Molfettese e con il Patrocinio del Comune di Molfetta e della Rete Cittàsane OMS, l’evento “Cicoria Puntarelle – Conoscila, Trasformala, Degustala” che si terrà giovedì 18 aprile dalle 16.30 presso la sala conferenze del Comune di Molfetta in Via Martiri di Via Fani.
Questo evento rientra nel progetto “Colto e Mangiato” che è al suo quarto anno e mira a promuovere un prodotto locale riconosciuto per le sue caratteristiche e peculiarità: la Cicoria Puntarelle. Nella prima fase, presentata alla cittadinanza il 15 novembre scorso, si è illustrata la preparazione del terreno e la piantumazione. Dopo più di 4 mesi di attesa la Cicoria è pronta per essere apprezzata con gli occhi e degustata nelle sue tante trasformazioni culinarie re anche grazie alla collaborazione della scuola alberghiera IPSSAR di Molfetta.
Gli esperti invitati ci racconteranno il prodotto in tutte le sue innumerevoli trasformazioni soprattutto culinarie ma non solo.
Saranno presenti il sindaco Tommaso Minervini, l'assessore Caterina Roselli, il sig. Mauro De Ruvo, presidente dell’associazione Cicoria Puntarelle Molfettese, la dott.ssa Giovanna Giallongo e la prof.ssa Francesca Petruzzella.