L'attore molfettese Arturo Gambardella oggi e domani nella fiction di RaiUno
MOLFETTA - Nuovo impegno televisivo per l'attore molfettese Arturo Gambardella (foto), che i lettori di “Quindici” già conoscono, parteciperà oggi e domani alla fiction Rai "Rebecca la prima moglie", in onda oggi e domani su Rai Uno.
Gambardella sarà al servizio di Alessio Boni nel castello di Manderlay.
La storia di Arturo, residente a Milano da diversi anni, comincia qualche ann
o fa quando, per un caso del destino, viene fermato per le strade di Milano dal regista Carlo Vanzina che, colpito dal suo volto televisivo, gli chiede di partecipare al film “Ecceziunali veramente secondo me”. Arturo ha iniziato seguendo un corso di recitazione a Milano e fatto diversi provini.
Tra i film a cui ha partecipato ricordiamo: “Tu conosci Claudia?” (2004, regia di Aldo, Giovanni e Giacomo), “L'uomo Perfetto” (2004, regia di Lucini), “La cura del gorilla” (2005, regia di Carlo A. Sigon); alle fiction “Centovetrine”, “L'Amore spezzato” (2005, a cura di Giorgio Serafini) che andrà in onda nei prossimi mesi su canale 5, “Come butta la luna” (2006, regia di Vittorio Sindoni).
Oltre a queste esperienze cinematografiche, Gambardella ha recitato anche a teatro in “Vestire gli Ignudi”, “Il malato immaginario”, “Miseria e nobiltà” e in svariate rappresentazioni di compagnie teatrali. Tra le sue esperienze anche diverse apparizioni in pubblicità per Sky, Kris gioielli, La Repubblica (Supplemento cucina), Fastweb, Unicredit, Ballarò (spot speciale), Kitkat, e per l'ultima pubblicità della Vodafone.