Recupero Password
L’associazione Symposium e gli Eredi della Storia di Molfetta ricordano la Shoah martedì 31 gennaio
29 gennaio 2023

 MOLFETTA - Il 2023 dell’associazione culturale “Symposium” si apre con un’iniziativa dedicata alla Giornata della memoria. Martedì 31 gennaio, alle 19, nell’auditorium “Sant’Achille” di Molfetta, Francesco Minervini presenterà il suo libro “Eredi di guerra-Padri e figli nella memoria del secondo conflitto mondiale” edito Stilo Editrice.

L’autore dialogherà con don Vito Bufi, figlio di Antonio, militare della Guardia di Finanza prigioniero nei campi di concentramento. La moderazione dell’incontro è affidata a Michele La Grasta.

La serata si concluderà con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, che suonerà le colonne sonore di due celebri film: “Il Pianista” di Roman Polanski e “La vita è bella” di Roberto Benigni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, è frutto della collaborazione tra l’associazione Symposium, la parrocchia “Sant’Achille”, l’associazione “Eredi della Storia”, l’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra, l’Orchestra Filarmonica Pugliese e la libreria “Il Ghigno”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet