Recupero Password
L'associazione Malalingua di Molfetta presenta “Altrove”, rassegna di teatro diffuso
12 novembre 2014

MOLFETTA - Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Malalingua torna a proporre la rassegna “Altrove” nell’ambito del progetto “Teatro Diffuso”. Per far fronte all'assenza di uno spazio comunale e per animare tutta la città di Molfetta, otto spettacoli di drammaturgia contemporanea e teatro civile saranno rappresentati in cinque differenti location: dalla Cittadella degli artisti al chiostro di San Domenico, dall’Ospedaletto dei crociati alla Sala Finocchiaro. Il teatro, dunque, rompe le barriere dello spazio canonico per andare incontro alla gente.

Si comincia sabato 29 novembre, alle ore 21, con lo spettacolo “Finale di partita” di Samuel Beckett al Teatro Don Bosco, una produzione Tiberio Fiorilli con la regia e l'interpretazione di Roberto Negri.

 A seguire, in cartellone, ben tre prime regionali: il 28 febbraio 2015, sarà in scena l’attrice Maria Paiato con lo spettacolo “Amuleto” (unica data in Puglia); il 23 maggio 2015 toccherà a “Knives in hens – coltelli nelle galline” di David Harrower, una produzione Teatro Litta Milano in collaborazione con Malalingua; concluderà la rassegna “ADAMO&EVA”, adattamento teatrale da “Il Diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain a cura di Laura Rovetti, in scena il 13 giugno 2015. Nella cittadella degli artisti, l’11 aprile si terrà la prima nazionale dello spettacolo “I prigionieri” della compagnia Malalingua. In cartellone, troveranno spazio anche tre produzioni locali: “Amico ritrovato” di Malalingua, “Zona Paradiso” della compagnia Teatroscalo e “ACASa” della compagnia Menhir Di Valeria Simone.

L'associazione culturale Malalingua è presente nella città di Molfetta dal 2011, grazie all’operosità di Marianna de Pinto e Marco Grossi, diplomati presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Nel corso degli anni, l’associazione ha assunto un ruolo sempre più importante nel panorama culturale della città. La sua attività in campo teatrale è completa e comprende la formazione, la produzione di spettacoli teatrali e l'organizzazione di rassegne ed eventi, in collaborazione con importanti realtà locali.

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet