Recupero Password
L'Associazione Culturale Musicale MusicaInsieme di Molfetta, attiva la Convenzione con il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli
03 giugno 2016

MOLFETTA - Nel suo primo anno di attività l' Associazione Culturale Musicale Musicainsieme di Molfetta, ha raggiunto lusinghieri traguardi e successi. L'Associazione, che opera come Scuola di Musica presso la Parrocchia  Madonna della Pace, ha attivato durante quest'anno scolastico tutti i corsi programmati che hanno soddisfatto le aspettative degli allievi e delle famiglie.

Merito di metodi innovativi, ormai consolidati da una pratica pluriennale, come il  SUZUKI, appannaggio esclusivo dell'associazione, ove docenti abilitate e autorizzate dall' Istituto Nazionale Suzuki avvicinano alla musica  bambini dai 3 anni in su.

Nell'ottica di come la musica sia appannaggio di tutti e  sviluppi le capacità cognitive, presso la stessa scuola di musica, anche i bambini con difficoltà possono produrre suoni armoniosi con un metodo studiato appositamente per loro dalla pianista Cecilia Spagnoletti.

L'Associazione Musicainsieme non si è occupata solo di musica per l'infanzia, infatti ha attivato anche Corsi per tutti gli strumenti per ragazzi, sempre puntando   su metodologie moderne e innovative. Adulti e giovanissimi quest'anno hanno potuto affrontare lo studio del Canto Pop trasformando, con Luciana Negroponte, una passione, quella per la musica moderna, in una disciplina tecnicamente corretta.

Alla luce di un' offerta così variegata, per rispondere ad una esigenza che coniughi la pratica musicale con l'attestazione dei risultati raggiunti, attraverso il conseguimento di titoli validi ovunque, l'Associazione MUSICAINSIEME ha attivato dal prossimo anno scolastico 2016/2017 una Convenzione didattica ed economica con il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli. Grazie a tale protocollo d'intesa, tutti gli allievi interessati a proseguire gli studi musicali nei Corsi PreAccademici per tutti gli strumenti, potranno seguire le lezioni a Molfetta, nella sede dell'Associazione, e conseguire le certificazioni degli esami presso il Conservatorio di Monopoli. I Corsi PreAccademici consentono di offrire un percorso completo e qualificato che conduce gli allievi al livello musicale fondamentale per l’ammissione ai Corsi Accademici del Conservatorio. (Universitari). I Corsi saranno tenuti da docenti selezionati in base al loro alto profilo professionale.

La Convenzione permetterà anche agli allievi di strumento che terminano la Scuola Media ad indirizzo musicale di proseguire gli studi a Molfetta, di affiancare allo strumento principale le materie complementari e proseguire l'esperienza dell'Orchestra Giovanile, creando così una continuità di studio sul territorio.

I Corsi, così formulati, possono essere seguiti in loco anche facilitando la frequenza alle scuole superiori. L'Associazione Musicainsieme è l'unica del Nord-barese ad essere convenzionata con il Conservatorio di Monopoli. La Pre-Iscrizione sono già aperta e per chi la effettua entro il 20 luglio avrà diritto ad un forte sconto sulla quota. Per info ci si può rivolgere nella sede dell'Associazione presso la Parrocchia Madonna della Pace o contattare il 327669258 o il 3495861915.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet