Recupero Password
L'assessore regionale Minervini e la consegna delle firme: “Un processo molto bello che potrebbe riservare sorprese”
28 ottobre 2014

BARI - Sono circa 20mila i pugliesi che hanno sottoscritto la candidatura di Guglielmo Minervini, candidato presidente alle regionali 2015, alle Promarie del Centrosinistra. Alla sede del Pd di via Re David, luogo di consegna delle sottoscrizioni, è arrivato accompagnato da alcuni suoi sostenitori. Tutti in sella a una bici come simbolo di un impegno ecocompatibile nel governo della Regione e di un modo nuovo di fare politica con la partecipazione di chiunque abbia a cuore il futuro del territorio.

“E’ stato un processo molto bello – ha dichiarato Minervini – Perché pian piano mano che i giorni passavano abbiamo visto un’adesione spontanea che sorgeva dal territorio e in posti sconosciuti. Significa che il messaggio politico che abbiamo lanciato con le Primarie di sta radicando e diffondendo. Soprattutto sta colpendo la coscienza di tanti pugliesi che spontaneamente si mettono in gioco. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare: quella che abbiamo dinanzi è la sfida di un popolo e non solo di una persona”.

A chi lo ha stimolato sulla presunta vittoria di Emiliano ha replicato: “Abbiamo visto che brutta fine fanno spesso i pronostici. La partita delle Primarie ha di bello che si gioca sul campo aperto della società. Devi metterci la faccia e devi tirare fuori delle nuove idee. Attraverso le firme abbiamo avuto una risposta entusiasmante e promettente che potrebbe riservare piacevolissime sorprese”.

Minervini ha poi ringraziato tutta la rete, singoli, firmatari, associazioni, che lo ha sostenuto fin qui.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet