Recupero Password
L'Asdam Pegaso '93 e la scuola primaria “Cesare Battisti” insieme per lo sport
30 maggio 2011

MOLFETTA - Venerdì 6 maggio si sono concluse le attività motorie pomeridiane della scuola primaria "Cesare Battisti" che hanno visto l'adesione dal mese di gennaio di 80 minori frequentanti la suddetta scuola, della terza e quarta classe. Tale attività, fortemente voluta dal collegio dei docenti e dal collegio di circolo, è stata svolta in convenzione fra la primaria e l'associazione sportiva Pegaso '93.
La manifestazione di chiusura si è svolta presso la "palestra coperta" in via Cavallotti, in continuità e gentilmente concessa dal dirigente scolastico della scuola secondaria di 1° grado "G. Pascoli".
Le attività svolte nei mesi di lavoro hanno visto la partecipazione interessata ed entusiasta dei ragazzi, i quali (alcuni per la prima volta) si sono cimentati in attività preparatorie di tipo polivalente con la finalità di un primo avviamento al gioco della pallavolo, comunemente denominato "minivolley".
La manifestazione di chiusura ha visto 16 squadre composte da 5 bambini di entrambi i sessi che si sono cimentati in un'attività di minivolley a livello promozionale. Grande è stato l'entusiasmo dei genitori intervenuti in massa per ammirare "le performances tecniche dei loro piccoli".  
Le attività tecnico- addestrative sono state ottimamente organizzate e coordinate dall'insegnante Lilli Giancaspro, e magistralmente svolte dal Professor Pasquale Sgherza.
Di grande collaborazione sono stati gli studenti delle classi del triennio del Liceo "Vito Fornari" che hanno egregiamente supportato il docente Sgherza, traendo da questa loro esperienza un grosso bagaglio di conoscenze di tipo formativo- educativo.
La società Pegaso '93 nella persona della Presidente, l'avv. Maria Paola Pansini,  ringrazia la lungimiranza del circolo didattico "Cesare Battisti" e la dott.ssa Vena, che ha fortemente voluto, per il secondo anno consecutivo, che queste attività ampliassero i già numerosi progetti che la scuola svolge in favore della propria utenza.


 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet