Recupero Password
L'arte entra in classe all'IISS “Mons. Bello” di Molfetta Attraverso il progetto murales rivolto agli alunni del settore servizi commerciali-settore grafico
28 maggio 2016

MOLFETTA – Alcuni giorni fa si è conclusa l’attività della classe III Ag dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta coordinata dai docenti Rosangela Polito e Antonio Catelli che hanno proposto il “Progetto murales”, avvallato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, con l’obiettivo di sensibilizzare l’appartenenza alla struttura scolastica e stimolare la creatività degli alunni sul tema il sogno illustrato, realizzando un collage di visioni oniriche portate in concreto sulle pareti della propria aula.

Il prodotto artistico del Murales avendo carattere fortemente operativo ha permesso agli allievi un’interessante opportunità formativa ed educativa, nella quale si sottolinea il ruolo di mediazione fra teoria e pratica, progettualità e improvvisazione, regole e creatività.

Sorprendente è stato rilevare la partecipazione fattiva e l’intraprendenza dei ragazzi; il risultato ottenuto ha potenziato la consapevolezza di essere parte attiva della comunità scolastica e in prospettiva, della società.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet