Recupero Password
L'arte della fotografia al Museo Diocesano di Molfetta
12 maggio 2013

MOLFETTA - Si conclude oggi, domenica 12 maggio, alle ore 16.00, con un evento pubblico il terzo corso base di fotografia digitale al Museo Diocesano di Molfetta, dopo un anno di intense attività e sperimentazioni che hanno visto la struttura ecclesiastica dialogare positivamente con appassionati, professionisti ed istituzioni che fanno della fotografia uno strumento di comunicazione eccezionale. Grazie al patrocinio della Olympus, partner la Gadaleta Grafica e Stampa, il Museo Diocesano di Molfetta ha accolto oltre cinquanta partecipanti, provenienti da diverse città del nord barese, in un percorso formativo tenuto da Cosmo Mario Andriani, fotografo molfettese che si occupa di fotografia naturalistica, paesaggistica, ritrattistica e spettacolo. Testimonial OLYMPUS Italia, le sue collaborazioni vanno dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ad Enti, Aziende ed Amministrazioni, fino alle più prestigiose riviste di settore. Recente ed in via di realizzazione la collaborazione con il GAL Ponte Lama che coinvolge i territori di Bisceglie e Trani.
Ospitata nella splendida cornice dell’Auditorium “A. Salvucci” del Museo Diocesano di Molfetta, l’iniziativa ha visto la realizzazione di  cinque lezioni teoriche, un’escursione fotografica con tema l’orchidea murgiana, un workshop di storia e critica della fotografia tenuto dalla fotografa Maria Pansini che ha lavorato nel campo della fotografia di musica e spettacolo per Umbria Jazz, Perugia ed il festival organizzato dalla provincia di Milano “Suoni e visioni”; attualmente insegnante, fotografa e presidente dell’associazione culturale “Factory-arti visive di Terlizzi.
Domenica, contestualmente alla premiazione del concorso fotografico “Tra i sentieri dell’arte: Il colore nelle sue espressioni”, durante il quale è previsto l’intervento di Marcello Leli, tutor Olympus, avrà inizio anche il corso di post-produzione digitale, dal 19 maggio al 16 giugno. Una nuova avventura che si concluderà con un workshop nella sala di posa della struttura museale ed una mostra fotografica.
C’è un’arte della fotografia che fa di un istante fotografico impresso su una memoria digitale un’immagine pregna di contenuti.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet