L'Arci di Molfetta organizza Per le torri in bicicletta
Si tratta della terza edizione fissata dal circolo Arci " Il Cavallo di Troia" di Molfetta per il 10 giugno
MOLFETTA Il circolo Arci " Il Cavallo di Troia" di Molfetta organizzerà il 10 giugno la terza edizione della manifestazione "Per le torri in bicicletta".
Come nelle precedenti edizioni la manifestazione consiste in una visita guidata delle varie torri presenti nel territorio della nostra città in sella alla bicicletta.
Per ogni torre visitata sarà possibile ascoltare la storia della torre medesima, nonché altri dettagli afferenti ad essa, spiegati dal noto storico locale Corrado Pappagallo, autore di varie pubblicazioni
aventi ad oggetto i casali e le torri della nostra città. Il raduno dei partecipanti avverrà alle ore 8.30 presso Piazza Madonna della Rosa.
Il percorso sarà il seguente: Torre Madonna della Rosa, Torre Cicaloria, Masseria di Don Marcello, Torre Cascione, Torre Mino, Torre Alfiere, Torre Villafranca, Torre Sgamirra, Torre Falcone, Torre Villotta, Torre del Gallo, Torre Cappavecchia.
Il percorso sarà di circa quindici chilometri, verrà effettuato in otto ore e ci saranno varie soste per visitare le varie torri. All'ora di pranzo i partecipanti potranno eventualmente consumare il pranzo a sacco, da essi preparato, nel maniero di Torre Falcone.
Per partecipare bisogna versare una quota di Euro 3,50 direttamente il giorno della manifestazione o, in alternativa il 7 giugno dalle 20.30 alle 22 presso la sede del Circolo Arci " Il Cavallo di Troia" di Molfetta, sita in via Giovene 25.
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa è possibile consultare il sito www.arcicavalloditroia.it oppure telefonare al 3406633438.