Recupero Password
L'A.C. Promolfetta Calcio diventa una Juventus Academy
23 giugno 2011

MOLFETTA - Il 1 giugno 2011, per la A.C. Pro Molfetta Calcio A.S.D. è una data che può senz'altro essere definita "storica", infatti, segna il riconoscimento della scuola calcio ufficialmente affiliata alla Juventus Soccer School di Torino. La stipula del contratto di affiliazione è avvenuta presso la sede ufficiale della Juventus FC di Torino.  (Nella foto da sinistra: il presidente della A.C. Pro Molfetta calcio Onofrio de Gioia, il Soccer Schools Project Coordinator Juventus Andrea Vaccarono, Serino Gerardo e Maurizio Zaza).
Il portavoce della società l’avv. Gerardo Serino, che ha curato tutti gli aspetti contrattuali, racconta i momenti più salienti che hanno portato a questa storica affiliazione: “essere presenti a Torino presso la sede della Juventus F.C. per la stipula del contratto di affiliazione è stato emozionante perché per la A.C. Pro Molfetta Calcio, rappresenta un risultato straordinario e di grandissima soddisfazione sia per l’immenso blasone e fascino esercitato dalla Juventus sia per gli standard organizzativi di altissima qualità e professionalità richiesti dalla Juventus Soccer School nel campo delle metodologie d'allenamento dei bambini”.

Anche il presidente Onofrio de Gioia è raggiante: “per raggiungere questi obiettivi oltre ad un rinnovato ed ampliato consiglio direttivo si è proceduto a potenziare lo staff tecnico laddove accanto agli storici tecnici della società Angeloantonio Germinario, Maurizio Zaza e Ilario Introna si sono affiancati tecnici di primissimo livello come Angelo Terracenere, Mauro Corrieri e Pasquale de Candia. A seguito della affiliazione sono previste tra l'altro, visite periodiche ad opera degli istruttori della Juventus Soccer School, l'organizzazione di Tornei giovanili con le altre National Academy Juventus sparse sul territorio nazionale e raduni a livello provinciale e regionale”.
Infine, così come ci spiega il segretario della società Vito Speranza: “Il progetto Juventus National Academy, inaugurato da Juventus Soccer Schools si rivolge, attraverso la creazione di una rete di scuole calcio bianconere dislocate sul territorio nazionale, a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni”.
Con questo progetto Juventus si prefigge infatti di portare i suoi colori ed i suoi metodi vincenti alla portata di tanti ragazzi garantendo loro un servizio di qualità direttamente presso la loro società di appartenenza e nel corso della stagione sportiva il legame con le società affiliate è forte e continuo grazie alle costanti visite del team tecnico di Juventus Soccer Schools ed all’adeguata formazione dello staff tecnico della società affiliata Juventus Academy”.
Nei primi giorni l’A.C. Pro Molfetta parteciperà, attraverso la propria squadra di Esordienti, alla manifestazione calcistica nazionale detta Academy Cup che si svolgerà a Torino e che coinvolgerà tutte le National Academy Juventus d'Italia e che vedrà la presenza nel villaggio olimpico dei calciatori della Juventus.
Questi i nuovi quadri della A.C. Pro Molfetta Calcio A.S.D.: Onofrio de Gioia, presidente; Maurizio Zaza, vice presidente; Nicola Azzollini, cassiere; Vito Speranza, segretario; Mauro Corrieri Mauro, Cosimo Binetti, Gerardo Serino, Angelantonio Germinario, Ilario Introna, Corrado Azzollini, consiglieri.
© Riproduzione riservata
 
 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet