L' estate a Bisceglie si apre con la Notte Bianca
BISCEGLIE - Musica, degustazioni e spettacoli rappresentano il filo conduttore della Notte Bianca tenutasi a Bisceglie, dove l’ estate si apre così.
A promuovere l’ iniziativa la Confcommercio Bisceglie in collaborazione con il Comune di Bisceglie, Bisceglie viva e altri numerosi enti tra i quali San Marzano Wines, Tecsial srl, Picca Automobili e Gioielleria Iannelli Preziosi.
Dalle 18:30 a mezzanotte, arco di tempo in cui i negozi sono rimasti aperti, il paese, già di per sé animato il sabato sera, ha avuto più del solito visitatori che hanno percorso le vie principali di Bisceglie in un clima diverso.
Mentre per quanto concerne la musica le zone toccate sono state via XXVI Maggio con ‘I Merli’ e Kelly Joyce , Piazza Regina Margherita con Giuseppe de Candia, Luca Mele e Nuova Accademia Orfeo, e Via Tupputi con il gruppo ‘ ONDA SONORA’, più numerose erano le strade, come Piazza San Francesco, Piazza Vittorio Emanuele, via Imbriani e via XXVI Maggio, dedicate alla degustazione di prodotti locali.
Ma lo spazio più ampio lo hanno ottenuto la danza e il cabaret: tra l’ illusionismo curato da Vitantonio Mazzilli, Alessandro Schino, Michele Ungari e l’ associazione A.B.A. the Illusionist e gli spettacoli di danza a cura della Compagnia Eleina D e ASD LION DANCE, i passanti non hanno potuto fare a meno di dare anche solo un’ occhiata a ciò da cui erano circondati. Non sono mancate anche mostre pittoriche e fotografiche, in cui erano presenti foto d’ epoca di Bisceglie.
La novità dell’ anno è stata la piscina gonfiabile del Parco Acquatico SpalshSea posizionata in Piazza San Francesco: fiore all’ occhiello di una cittadina in espansione.
© Riproduzione riservata