L' ass. Capotorti di Molfetta rende omaggio con un concerto al Teatro Odeon
MOLFETTA - Giovedì 30 aprile prossimo,con sipario alle ore 21, l'Associazione Luigi Capotorti organizza presso il Teatro Odeon di Molfetta, un Concerto dal titolo "Sound Track - omaggio musicale al Teatro Odeon, che per anni ha rappresentato per Molfetta un sicuro punto di riferimento nel settore dello spettacolo e dell'intrattenimento.
Sound Track, vuole essere un riconoscimento che l'Associazione Capotorti, a nome della città, tributa al Teatro Odeon, luogo nel quale si sono svolti momenti che hanno connotato l'identità culturale di Molfetta e che ora rischia di chiudere.
In programma, Musiche da colonne sonore con musiche di Nino Rota, Ennio Morricone e dintorni.
Ad esibirsi, il Coro Polifonico e l'Orchestra Luigi Capotorti di Molfetta, presieduto dal dr. Vito Mastrorilli, e diretti dai Maestri Tonia de Gennaro e Maria Sasso. Presenterà la serata Stefano Alicchio.
Ma questa è solo una delle tante iniziative dell'associazione, che nel 2011 compirà 20 anni di intensa attività concertistica e culturale.
Il Coro e l'Orchestra Capotorti, oggi, rappresenta un fiore all'occhiello della città di Molfetta avendo tenuto concerti in tutta Italia e portando il nome di Molfetta ovunque.
Nel prossimo mese di maggio, inoltre, L'associazione che ha sede in via Federico Campanella sta organizzando una audizione per ricerca di coristi ed orchestrali. Quanti fossero interessati, potranno rivolgersi presso la sede sociale o al seguente recapito telefonico 080 3348225.
Di recente, inoltre, l'Associazione è stata ad Ostuni, ospite di quella Municipalità nell'ambito del progetto Ostuni in musica.
I progetti dell'Associazione sono numerosi. Tra gli altri, a breve, presso la propria sede, ospiterà la sezione molfettese dell'ADMO Associazione Donatori di Midollo Osseo.
Fervono anche le iniziative per il ventennale, che prevede la pubblicazione di un libro sulla Santa Allegrezza, la ristampa del fascicolo sulla figura del loro ispiratore, il compositiore Luigi Capotorti per il quale, la città di Molfetta ha fatto molto poco.
Ma la vera novità, è che l'Associazione Capotorti ha candidato Molfetta ad ospitare nel 2011 la rassegna nazionale CORINFESTA 2011 un evento che se portato nella nostra città, riuscirà a calamitare l'attenzione dei media nazionali nonchè di esperti, cultori e coristi di ogni parte d'Italia. Un evento, che servirebbe a celebrare dignitosamente i 20 anni di storia. Inoltre, il Consiglio Direttivo, ha nominato Giuseppe Pansini, Addetto Stampa dell'Associazione per il triennio 2009- 2011. Ricordiamo che i biglietti per il concerto Sound Track del 30 aprile prossimo, si possono ritirare presso il botteghino del Teatro Odeon in via Baccarini.
L'invito a tutti è a sostenere questa benemerita associazione, che ha l'ambizione di sostenere la cultura musicale.