L' ASD Vogatori Molfetta 1999 convince alla Rowing Endurance porte dello Jonio di Taranto
MOLFETTA - Il 25 aprile si è svolta a Taranto la seconda edizione della Rowing Endurance Porte dello Jonio. La competizione remiera indetta dalla Federazione Italiana canottaggio sedile fisso, organizzata dalle società Pugliesi Palio di Taranto, Vogatori Massimo Cervone, Vogatori Molfetta 1999, CUS Bari, Vogatori Città di Taranto e LNI Taranto, patrocinata dal Comune di Taranto, dal centro commerciale Porte dello Jonio e Decathlon Taranto ha visto la partecipazione di più di 200 atleti delle varie categorie e specialità.
La manifestazione ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da Puglia, Abruzzo, Sicilia e questa volta anche da Malta rendendo cosi più avvincente e competitiva la giornata.
La competizione consisteva nel percorrere il periplo dell’isola della città vecchia passando dal Ponte di pietra e dal ponte girevole per una distanza di 3100m.
L' ASD Vogatori Molfetta 1999 arriva purtroppo un po' in affanno a questo importante appuntamento, causa un periodo di allenamenti in barca troppo ristretto, solo 1 settimana prima della gara.
Purtroppo la cantieristica stradale su Viale dei Crociati impediva l’utilizzo della base logistica e di ormeggio.
Ma era necessario esserci e quindi portando al massimo gli sforzi la Vogatori Molfetta 1999 è riuscita a schierare un equipaggio junior e un equipaggio senior maschile per la specialità Gozzo Nazionale.
Il giovane equipaggio junior formato in collaborazione con due atleti della LNI Ortona è riuscito a meritarsi un ottimo argento sfiorando la vittoria. L'equipaggio Senior invece formato da un atleta della categoria Master oltre che dalla presenza di due atleti al primo approccio con una gara remiera e con solo pochi giorni di propedeutica è riuscito a classificarsi al 4°posto della classifica finale.
Altri tre atleti sono stati impegnati in prestito alle società di CUS Bari e LNI Ortona.
Un 25 aprile vivo di attività e di atleti in una cornice come quella di Taranto che speriamo riesca sempre a realizzare iniziative di sport come queste.