Kick boxing, team Lanotte e Ass. Federico II Barletta ai vertici delle classifiche
BARLETTA – 21.4.2004
Il campionato nazionale di Carovigno di Kick boxing al quale hanno partecipato gli atleti della Federazione Italiana Taekwon-do & Sport si è così concluso: Ricco Domenico uomo di punta della squadra si è classificato 1° posto nel Grand Champion di Light contact (torneo open dove si scontrano i più forti atleti di tutte le categorie di peso) vincendo un consistente premio in denaro, 2° posto nella cat. 67 kg di light contact (anche se in parere degli arbitri è stato molto dubbio come succede spesso quando si battono di larghissima misura i padroni di casa), 3° posto nella categoria di semi contact. Atleta della ASS. Federico II di Barletta (Team Lanotte). Divirgilio Roberto 2° posto nel light contact e 3° posto nel semi contact. Atleta della Ass. Fit. Form di Canosa (Team Lanotte). Allegretti Giuseppe 2° posto nel semi contact l'atleta ha solo 10 anni è all'attivo gia numerose vittorie a livello nazionale). Atleta della ASS. Federico II di Barletta (Team Lanotte). Lanotte Antonio 2° posto nel semi contact. Atleta della ASS. Federico II di Barletta (Team Lanotte). Defeo Davide 2° posto nel semi contact. Atleta della Ass. Fit. Form di Canosa (Team Lanotte).
Inoltre c'è stata una presentazione trionfale e un riconoscimento ufficiale da parte degli organizzatori per il presidente Lanotte Ruggiero in quanto campione di Taekwon-do e Kick-boxing.
La partecipazione a questo torneo è stata finalizzata ad aggiungere punti al curriculum agonistico e professionale per la qualificazione ai mondiali di Taekwon-do che si terranno nel 2005 in Australia.
Dopo la competizione ci sono numerosi e difficoltosi appuntamenti di calendario, ma ci aspettiamo che come ogni anno gli atleti ofantini faranno imporre la loro legge su tutti i quadrati nazionali ed esteri. La squadra è stata guidata dal dirigente federale Gran Master Ruggiero Lanotte (Presidente delle Federazione Italiana Taekwon-do & sport), dal Master Giuseppe Lanotte( segretario generale), allenatore Dicosimo Francesco (Sport manager) e dall'allenatore Ardito Raffaele.