Karate, Domenica 10 aprile attesi 500 giovani atleti pugliesi al PalaPinto di Mola
Mola torna ad ospitare un grande evento di Karate e solidarietà
MOLA DI BARI - Torna di scena il karate domnenica 10 aprile al Palasport "Vito Pinto" di Mola di Bari con il "Trofeo Gran Premio Giovanissimi di Karate Fidas, Unicef, Wwf", manifestazione organizzata dall'Asd Picca Karate Team, in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia FILKAM e il patrocinio del Comune di Mola di Bari (BA).
Dalle 8.30 di domenica, quindi, quasi 500 atleti nati tra il 2000 e il 2006 gareggeranno sui tatami di Mola, che appena due mesi fa era stata la capitale per un giorno del sound karate, accogliendo società giovanili da ogni parte d'Italia. Nella giornata sarà prevista anche un'esibizione dell'Asd Picca Karate Team nel sound karate, disciplina di cui è campione d'Italia in carica.
Sarà una giornata di festa per tutti gli atleti pugliesi coinvolti, che a fine gara saranno comunque premiati con medaglie e gadget, ma anche per le loro famiglie. L'organizzazione dell'Asd Picca KT, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha infatti organizzato l'intera giornata conciliando sport e turismo: i numerosi piccoli atleti con i loro genitori e accompagnatori pranzeranno nei ristoranti molesi, convenzionati con l'evento; nel pomeriggio inoltre è prevista anche una visita guidata al Castello Angioino.
Il Trofeo vede la partnership di Fidas, Unicef e WWF, che saranno presenti anche con loro stand informativi.