Recupero Password
Karate, corso di aggiornamento per insegnanti tecnici ed ufficiali di gara
03 ottobre 2010

Nel weekend fa bene aggiornarsi. Nei giorni 17, 18 e 19 settembre la Fijlkam Puglia settore karate ha organizzato un corso di aggiornamento obbligatorio per insegnanti tecnici ed ufficiali di gara per il settore karate. Con una location esclusiva quale il “Marina Sport Resort” di Carovigno questo grande evento ha coinvolto circa 300 addetti ai lavori, grazie anche alla collaborazione della commissione nazionale scuola e promozione settore karate e della commissione nazionale ufficiali di gara settore karate che si concretizzano nelle persone di Roberto D’Alessandro, Giovanni Barbone e Francesco Rizzuto.
Và inoltre ringraziata la consulta, il presidente regionale e il vice presidente regionale Fijlkam settore karate Saverio Patscot e Sabino Silvestri e il M° Vito Simmi, tecnico della nazionale giovanile. In questi tre giornate si sono alternati importanti esponenti sportivi e scientifici: dal Prof. Pierluigi Aschieri (direttore tecnico della nazionale italiana di karate FIJLKAM), al dott. Ferdinando Amendola (pediatra e medico dello sport), alla dott.ssa Antonella Palmieri (psichiatra ed esperta di psicologia dello sport) ed alla dott.ssa Paola Petruzzelli dirigente scolastico, a relazionare gli interventi di questa “tavola rotonda” il dott. Alfredo Scardicchio (medico dello sport e responsabile sanitario Fijlkam Puglia settore karate). A fare da padrone ancora una volta è stato il progetto “sport a scuola” vero e proprio nodo mediatico tra gli argomenti trattati e dibattuti. Un tema quello dello sport nelle scuole già affrontato in precedenza e sempre messo al primo posto, perché il primo posto lo occupano i bambini, e chi lo garantisce è proprio la Fijlkam in collaborazione con Unicef, Fidas, Wwf e San Carlo, i partner federali.
Questo meeting si è concluso in positivo per tutti i partecipanti e gli organizzatori vista la notevole partecipazione attiva alle lezioni ed agli interventi tenuti dagli specialisti che hanno suscitato notevole interesse con i loro argomenti. Ultimo ma non ultimo in ordine di importanza è il ringraziamento alla TRADE COMPANY, azienda locale che con il marchio LEGEA ha sponsorizzato il meeting.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet