Recupero Password
J-Ax travolge Molfetta, grande successo al concerto con 5.000 persone
14 luglio 2015

MOLFETTA - Fin dall’annuncio delle date del tour nazionale del rapper J-Ax, uno dei precursori di questo genere musicale in Italia, la notizia che una di queste tappe avrebbe toccato Molfetta ha mandato i fan molfettesi e dei dintorni in fibrillazione: c’erano 5.000 persone al concerto.

Il grande giorno è finalmente arrivato e tutto era pronto fin dalle prime ore del giorno: pullman sono stati organizzati non solo da tutta la regione ma anche dal resto d’Italia per i fedelissimi di J-Ax, alias Alessandro Aleotti, o “lo zio” come ama farsi chiamare.

La fila dei fans davanti all’ingresso dell’area adibita al concerto, presso la banchina san Domenico, è cominciata già al mattino sotto il sole di uno dei più cocenti giorni di luglio, per accaparrarsi uno dei posti migliori sotto il palco.

Atterrato in Puglia, J-Ax ha avuto l’in bocca al lupo dallo stimatissimo rapper molfettese Caparezza, impegnato nel frattempo nel suo tour, suo grande amico.

Il concerto, cominciato un po’ in ritardo, per via di un altro impegno di J-Ax a Polignano a Mare, è stato aperto da una delle concorrenti del programma televisivo “The Voice”, Sara Vita Felline, di cui il rapper era coach.

In un’ora e tre quarti J-Ax con a fianco il suo fido collega Space One, ha eseguito i suoi brani storici, quelli degli indimenticabili Articolo 31, alternandoli alle canzoni del suo nuovo album “Il bello di esser brutti”.
Belle anche le performances di altre due componenti del “team loser”, così come J-Ax ama chiamare i cantanti della sua squadra, fino all’esplosione finale di “Maria Salvador”, uno dei tormentoni dell’estate 2015, cantata a squarciagola da tutto il pubblico presente.

Comincia con il piede giusto, insomma, la rassegna “Luci e suoni a Levante” a cura della Fondazione Musicale V. M. Valente che proseguirà per tutto il mese di luglio ed inizio agosto e che da anni porta nella nostra città grandissimi personaggi del panorama musicale nazionale ed internazionale, nell’ambito dell’attesa Estate Molfettese 2015.  

Prossimo evento in programma: domenica 19 luglio, Dodi Battaglia & Tommy Emmanuel, ore 21.00, Anfiteatro di Ponente.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet