ITIS Molfetta campione provinciale di “Calcio a 5” nei Giochi Sportivi Studenteschi
Ci siamo sempre andati vicino … quest'anno abbiamo fatto goal
BARI - La finale provinciale di calcio a 5 tra Itis Ferraris Molfetta - Itc Triggiano Bari si è svolta all’insegna del fair-play e del massimo rispetto in campo. Una grande tensione si avvertiva nell’aria, ma dopo i primi minuti di gelo De Cesare Ilario ha tirato una staffilata sotto l’incrocio dei pali, il rumore rimbomba ancora nelle nostre orecchie; Il ghiaccio è rotto. Segue, tra il primo e il secondo tempo ,una tripletta di Bufi Ignazio. Per il Triggiano non c’è scampo, l’ITIS firma la vittoria per 4 reti a 2 e i nostri ragazzi sono Campioni Provinciali di Calcio a 5.
Non è finita qui, il 12 aprile sul Campo Sportivo “Montagnola” di Bari le squadre di calcio a 11 dell’Itis Ferraris Molfetta e dell’Itc G.Cesare di Bari hanno combattuto come gladiatori in campo, forti e decisi per conquistare la Finale Provinciale.
Dopo 40 minuti di gioco, di gran caldo e sudore, la partita si conclude in pareggio 3-3.
Si passa ai calci di rigore e qui protagonista è il nostro portierone Nicola Antuofermo , para 3 calci di rigore su 7. Finalmente la partita è chiusa. I nostri ragazzi vincono anche la finale Provinciale di Calcio a 11 e tutti insieme si preparano ad affrontare le qualificazioni per le Regionali.